U8: a Cusago la nostra under8 mini RUGby BIOnica

3 Mar 2017

 

Ancora una volta siamo andati a Cusago a casa dei RUGBIO: dove l’idea BIO prende forme “varie e diversificate” ma, quel che resta e che Ë pi˘ importante Ë un prato verde dove giocare.

Abbiamo trovato con noi, altre ai padroni di casa, il CUS Pavia e il Varese.

Le quattro societ‡ hanno fatto tutte scelte molto simili e messo in campo, ciascuna, due formazioni di diversi livelli ma omogenee al loro interno.
I nostri leoni hanno molto ben figurato; solo in un’occasione sono stati sconfitti in una partita in cui sembravano quasi sorpresi da un gioco molto pressante e opprimente degli avversari che gli hanno concesso pochi spazi di movimento. Sul campo si vedono ormai movimenti e gesta che gi‡ anticipano il gioco da GRANDI.
I lupi hanno faticato un po’ di pi˘ a tenere la concentrazione e il ritmo ma, sempre di pi˘, ogni bimbo mostra la sua crescita alla propria velocit‡.

Me ne scuso in anticipo ma, ora approfitterÚ di questo spazio:
se Ë vero che ogni “scarrafone Ë bello a mamma soja” Ë altrettanto vero che agli occhi di un pap‡ ogni figlio Ë un campione…. ma poi arriva perÚ anche l’oggettivit‡ e allora se un campione non lo Ë, ti concentri sul fatto che “si diverta, si impegni e che sia felice”.
CosÏ faccio io ma, non nascondo che a volte si spera nel miracolo…. pur sapendo che i miracoli…..diciamo che… capitano raramente.

Poi torni a casa e accendi la tv pronto a vedere i nostri 15 Azzurri andare in campo e sei gi‡ un po’ rassegnato dal rischio di prendere una batosta epica….e qui arriva la sorpresa.
La sorpresa di scoprire che in questo sport c’Ë spazio ancora per inventare e innovare, la sorpresa di vedere come si puÚ destabilizzare un campione, la sorpresa di capire che a volte non servono i miracoli ma l’impegno, la dedizione, la concentrazione, il rispetto, e…..
e capire alla fine che se fai quello che devi, se ti impegni per arrivare: allora†puoi uscire da un campo da sconfitto ma, non perdente.

Non so dire se sia solo il rugby ad essere cosÏ ma cosÏ Ë come lo vivo e come lo viviamo.
io CE credo

Forza CE!
Forza CErnOTTI!!

 


 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...