U8: Ma che numeri CE!!

3 Feb 2017

Da quando mi sono avvicinato a questo sport, superando il ruolo di spettatore da divano, la cosa che pi˘ mi ha colpito Ë stato il concetto di SOSTEGNO.

Un concetto che va oltre il semplice gesto in campo ma che si concretizza in ogni aspetto dello spirito del rugby, del rugbista e del mondo che lo circonda.

Come spesso accade l’iscrizione del CE ad un torneo si trasforma in una piccola invasione di maglie grigio-amaranto e cosÏ Ë stato anche a Verbania: oltre 20 bimbi, 3 coach, 4 accompagnatori e una vagonata di genitori e supporter.

Ad attenderci al Verbathon i pari et‡ della nostra U8: 7 bimbi del Verbania, 4 del Legnano e 1 dell’Iride Cologno…..

Non nascondo che la prima sensazione Ë stata pensare alla sveglia suonata alle 6 e mezza, ai 130 km di strada fatti…..ma…. ma….†lo spirito del sostegno ha fatto si†che si siano giocate partite con la stessa†organizzazione e determinazione di un match del 6†Nazioni.

Abbiamo†prestato giocatori a tutte le squadre†e i bimbi hanno goduto di una domenica mattina di rugby con tante mete e vittorie.

La nostra U8 mostra una crescita continua. I leoni†confermano le loro abilit‡†mentre i lupi alternando momenti di luce e di buio cercano la strada della crescita: ogni settimana che passa†dimostra come ciascun bimbo ha un suo orologio interno…non si sa quando arriva il momento ma, di colpo si vedono scatti di maturit‡, di convinzione del proprio ruolo in campo e di controllo del gesto sportivo. Non Ë questione di metterli con la squadra pi˘ forte, ognuno Ë un discorso a se: ci sono quelli che messi con i forti si siedono “…tanto ci sono loro che fanno tutto…” mentre ci sono quelli che si esaltano. Bravura dei nostri educallenatori saper scegliere i momenti e modi migliori.

Per chiudere un grande applauso a Jacopo “Yalla” per il suo primo torneo con la U8

Forza CErnOTTI!! Forza CE!!


 

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...