U8: Essere o non essere? non saprei ma, di sicuro CE!

15 Nov 2016
Prima di ogni torneo inizia a girare su WhatsApp la raccolta delle disponibilit‡ per la domenica e una dopo l’altra arrivano le conferme dei piccoli atleti.
E’ stato cosÏ anche per questo torneo “Amatori Union Milano”; possiamo mettere in campo “solo” due squadre e i bimbi vengono quindi divisi in due gruppi da 12.
Quella che senza dubbio Ë una fortuna del Rugby Cernusco, il numero dei bimbi iscritti, Ë altrettanto certamente per gli allenatori una missione complicata: riuscire a farli crescere e gestirli in dieci minuti di partita, non badando al risultato inteso come punteggio ma ai risultati intesi come miglioramenti.

 

Veniamo al gioco.

 

Un bellissimo campo in sintetico “dove un tempo c’era l’erba ora….”† no….qui un tempo c’era la terra e la sabbia!

 

Due gironi da 5 squadre: Cernusco (2 squadre), Amatori Union (4 squadre), GEAS, Parco Sempione (2 squadre) e Orobic.
Come detto l’under 8 del CE questa volta Ë divisa in due: due squadre omogenee e dense allo stesso tempo di agonismo e spensieratezza.

 

Livello equilibrato salvo qualche eccezione e partite giocate fino all’ultimo secondo con risultati in bilico.
Azioni di singoli e di gruppo, momenti di sostegno e di concentrazione.
Qualche pareggio, alcune vittorie e poche sconfitte portano alla fine il CE2 al terzo posto e il CE1 al sesto posto.

 

Intorno e dentro al campo si fondono insieme gli stati d’animo e le emozioni: il bimbo sempre felice a prescindere, quello stanco che si rianima di colpo appena una palla gli passa accanto, quello abbattuto per una sconfitta che viene subito rincuorato, il genitore che inneggia, il cinque al bimbo che esce dal campo per premiare il suo impegno, l’allenatore che si morde le labbra per non protestare in virt˘ dello spirito del gioco….e… cosÏ via….
Anche in questa occasione ci distinguiamo per numero di bimbi, per presenza di allenatori e accompagnatori, per pubblico e per il Gioco:
Forza CE! Forza U8!

 


Video1 † † † †Video2 † † † ††Video3 † † † †Video4 † † † ††Video5 † † † †Video6

.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...