Prime soddisfazioni per le Papere

15 Nov 2016

Va in cassaforte il secondo impegno ufficiale di Coppa Italia per le Papere. Domenica mattina, sul nuovissimo terreno di gioco del “Pagani” di Rovato, la squadra di coach Pescari ha disputato un concentramento discreto, tra notevoli passi avanti nella fase offensiva, pi˘ efficace grazie a una mischia possente e a inserimenti decisi tra le maglie avversarie, e tra vecchie “gatte da pelare” in difesa. In pi˘ occasioni, infatti, la squadra Ë apparsa fragile nel placcaggio e poco cattiva nel stroncare le ripartenze avversarie, micidiali quando si affrontano squadre molto veloci sulle brevi distanze e abili ad aprire con rapidit‡ il gioco sulle fasce laterali.

La giornata si Ë aperta con un brutto “cappotto” per le nostre ragazze: un 6-0, quello inflitto da Parabiago, frutto di disattenzioni difensive, palle perse in ruck e di una disposizione difensiva non efficace soprattutto sugli esterni.

Ma le Papere hanno carattere, sanno soffrire e lottare, e allora ecco che come un fulmine a ciel sereno, rientrano in campo e rifilano ben 4 mete a Varese subendone appena 2, al termine di un incontro sofferto e sudato. Una vittoria, dunque, dal sapore particolare, i cui meriti vanno, in particolare, a una mischia quanto mai efficace e alle splendide giocate della numero 9 Arianna.

Sull’onda dell’entusiasmo, le Papere hanno poi sfiorato il colpaccio contro le padrone di casa, cedendo solo alla sfortuna e alle decisioni arbitrali (corrette): sotto di 2 mete al termine della prima frazione, le nostre ragazze si sono gettate all’assalto dei ventidue avversari, penetrando fino ai cinque metri, trovando la meta del 1-2. Gli attacchi si sono susseguiti agguerriti ma senza successo, e dopo una meta annullata, Ë arrivato il triplice fischio che ha chiuso la gara sul +1 per Rovato.

Il 4-1, rimediato nell’ultima sconfitta contro il Cus Pavia, non rende onore a una squadra combattiva e tenace, che ha saputo reagire alle difficolt‡ sfruttando finalmente il proprio potenziale.

Bisogna perseguire la strada del lavoro e del sudore, ma i progressi fatti in un solo mese di allenamento sono davvero notevoli e fanno sperare per il proseguo della Coppa Italia.

CiaoAmore

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...