E’ iniziato il cammino in Coppa Italia per la formazione Seniores femminile del Rugby Cernusco. Domenica pomeriggio la nostra squadra è tornata agli impegni che contano sul campo Alhambra di Segrate, affrontando squadre competitive come Cus Milano, Asr, Como e Parabiago. Le giocatrici di coach Pescari hanno lottato con coraggio, nonostante i risultati non abbiano sorriso.
Nella prima gara in programma la squadra ha giocato con voglia e lottato con grinta, riuscendo a mettere in grossa difficoltà una squadra non al top della condizione, l’Asr, per grandi tratti di gara, subendo poi la beffa al triplice fischio per una meta tecnica. La formazione cernuschese ha poi affrontato Parabiago, in una sfida a senso unico che ha visto le cernuschesi capitolare per 3-0 sotto le incursioni avversarie.
Un atteggiamento più determinato ha poi permesso nella sfida contro le Spartane comasche di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-1; nel corso della ripresa, le avversarie sono state abili a recuperare fino al pareggio (4-4). I calci di trasformazione sono stati fatali, e le comasche hanno strappato la vittoria per 9-7. Nell’ulltima gara di giornata, contro le cugine milanesi del Cus, le ragazze non sono riuscite a contrastare la velocità sulle fasce delle milanesi che hanno vinto per 4-1.
I risultati negativi dell’esoridio non devono essere motivo di delusione, bensì stimolo per continuare a migliorare con il lavoro, perchè la stagione è ancora lunga, e la strada da fare è ancora tanta. Tempo ce n’è: ora…al lavoro!
CiaoAmore