Torneo di Primavera – Rovigo

22 Mar 2016

“Albi, sono un pochino preoccupato nel portare e mettere in campo tuo figlio, gli avversari sono di una/due taglie superiori in questo tipo di tornei.” – “Scherzi Gigi, se non lo metti in campo quello mi tira matto, non preoccuparti…”.
Alla consegna del premio come giocatore pi˘ giovane del torneo a Riccardo, detto “Speedy”, che compir‡ cinque anni a settembre, mi sono dovuto distrarre facendo delle foto, altrimenti una lacrimuccia sarebbe scesa anche a me nel vedere i genitori commossi e nel ripensare alla grande gioia che avrei negato loro, non portando il loro bambino a Rovigo.

E’ bello ripensare alle emozioni forti che questi bimbi ci hanno fatto provare nel vederli giocare in uno stadio vero e proprio, alla finalina giocata alla grandissima ed alla corsa sotto le tribune per salutare i genitori e prendersi i giusti e meritatissimi applausi.
Alle nostre spalle si sta giocando la finale per il 1-2∞ posto, ma per tutto il Rugby Cernusco i nanetti dell’under 6 oggi sono i Campioni del Mondo!!!

Voglio ringraziare tutti i genitori, vero ed insostituibile valore aggiunto di questo bellissimo gruppo, in cui si Ë raggiunta un’intesa quasi perfetta tra staff tecnico, societ‡ e genitori stessi.
Non voglio dimenticare nemmeno la societ‡, i dirigenti e tantissimi amici del Rugby Cernusco che ci hanno riempito di complimenti, rendendo questa giornata davvero speciale.

Cronaca del torneo

Rovigo, Stadio Battaglini, uno dei tempi del rugby italiano…. e chi ha giocato la finale per il 3/4 posto al torneo di Primvera? Ma certo, la mitica Under 6!
Come ci siamo arrivati non poi Ë cosÏ importante, ciÚ che conta Ë come abbiamo finito, alla grandissima, davanti ad un pubblico numeroso, davanti agli occhi di genitori, tecnici e compagni di squadra delle under pi˘ grandi venuti a sostenerci, perchË un risultato di questo genere fino ad oggi nessuno era riuscito ad ottenerlo con i colori del Rugby Cernusco (Fonte: Lolli).

Fase a gironi:
Cernusco – Monti Rovigo: 5-6
Cernusco – Villadose/Rosolina: 9-9
Cernusco – Sesto Fiorentino: 11-3

Finale 3-4∞ posto:
Cernusco – Primvera Roma: 9-3

Premio come atleta pi˘ giovane del torneo: Riccardo ìSpeedyî Spedicato (Rugby Cernusco)

Pagelle
Giulio: Muro insormontabile.
Valentino: Killer spietato dal viso d’angelo.
Diego: Forza della natura.
Oscar: Irrefrenabile, inarrivabile, invincibile.
Elio: Sempre nel posto giusto al momento giusto.
Fabio: Tecnica, velocit‡ ed eleganza.
Francy: Efficacia allo stato puro.
Dany: Placcatore devastante, ragazzi qui serve il porto d’armi.
Speedy: Il pi˘ grande agonista mai visto.
Francesco: Velocit‡ e determinazione.
Mattia: Cresta che ipnotizza gli avversari.

Non so voi, ma líunder6 non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Frase del giorno: “Non ho mai visto tanta violenza in un campo da Rugby” (Cit. Michelino)

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...