U.16 2 CONFERME: CASTELLO INVIOLATO E TESTA DELLA CLASSIFICA!!!

3 Feb 2016

I nostri ragazzi hanno iniziato il girone di ritorno come meglio non si potrebbe: vittoria netta contro gli Amatori (36 ñ 12) che ci regala il punto di bonus e ci lascia in testa alla classifica. Ma procediamo con ordine.

Nei mesi trascorsi dal nostro primo incontro, gli Amatori hanno lavorato molto e si sono presentati in forte crescita sia fisica che come gestione delle fasi di gioco. La squadra che abbiamo incontrato sabato 30 gennaio Ë nettamente superiore a quella vista ad inizio stagione e questo, considerando il poco tempo avuto a disposizione, Ë certamente un grandissimo risultato per i nostri avversari.

I nostri ragazzi hanno deciso di partire subito in quarta, passando a condurre nei primi minuti di gioco con due mete in rapida successione. Il primo tempo Ë stato decisamente ben controllato dal CE, che ha continuato a macinare punti su punti e chiuso il risultato sul 31 a 0.

Nella ripresa sono sicuramente entrati in gioco diversi fattori. I nostri avversari hanno avuto la lucidit‡ e la grinta di sapersi riorganizzare; il CE ha avuto qualche problema a gestire il vantaggio acquisito, facendo scendere un poí troppo i giri del motore; la stanchezza per quanto fatto nel primo tempo ha portato un poí troppa indisciplina nelle nostre fila, che ci ha penalizzato con diversi calci. Il risultato Ë stata una rimonta degli Amatori che, con un parziale di 12 ñ 5 nella rimessa, hanno dimostrato di avere i numeri per fare bene nella seconda parte del campionato.

La partita, purtroppo, non ha regalato grandissime emozioni ai tifosi. Il terreno di gioco molto pesante impediva ai tre quarti di esprimersi al meglio e rendeva difficoltose le mischie chiuse, che abbiamo comunque controllato egregiamente. Come se non bastasse, una nebbia fastidiosa impediva di godersi lo spettacolo fino in fondo, costringendo il pubblico a indovinare le azioni, pi˘ che seguirle.

Il bilancio, nel suo complesso, Ë pi˘ che positivo: ottima la mischia; grandissimo Barny, come ìcecchinoî; splendido líesempio di chi Ë sceso in campo nonostante gli infortuni recenti; ottima, infine, la performance degli elementi pi˘ recenti della squadra.

La giornata si Ë conclusa con la celebrazione di uno dei riti pi˘ importanti del rugby: il terzo tempo. Grazie allíorganizzazione del mitico Cecco, i nostri atleti si sono potuti riprendere dal freddo e dalle botte al caldo della club house e davanti a un bel piatto di pasta al rag˘. Ora ci aspetta qualche giorno di meritato riposo, ma sicuramente i nostri allenatori sapranno trovare il modo per non far perdere ai ragazzi lo splendido stato di forma.

Forza CE!

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...