Under 16. Si ricomincia alla grande!

20 Ott 2015

Dopo la breve pausa seguita alle fasi di barrage, la nostra U16 Ë scesa in campo oggi per la prima vera partita di campionato. A Milano abbiamo trovato ad attenderci un avversario di primissimo piano, líAmatori-Union, che ha schierato un pacchetto di mischia di gran peso, oltre che di valore e dei tre quarti veloci e determinati.

I nostri ragazzi perÚ non si sono fatti intimorire, ed hanno iniziato la stagione come meglio non si poteva: con un netto 68-0 che ci fa sicuramente ben sperare per il prosieguo dellíanno. Da bordo campo abbiamo assistito ad una fase di studio iniziale, in cui era evidente che entrambe le squadre stessero prendendo le misure dellíavversario. Gli indugi sono stati rotti dopo nemmeno dieci minuti di gioco quando, complice una mischia, Jona ha segnato la prima meta tra i pali, subito trasformata da Geco.

La meta Ë servita a dare alla squadra líiniezione di fiducia di cui aveva bisogno. I ragazzi si conoscono ormai da molti anni, ma il passaggio che molti hanno affrontato dalla U14 alla U16 richiede ancora un poí di rodaggio. Dopo pochi minuti, infatti, arriva la seconda meta, a seguito di una bellissima maul avanzante. Anche questa trasformata da Geco, che ci porta cosÏ sul 14 a 0.

Diventa difficile, e forse inutile, fare un resoconto dettagliato di quello che succede da qui in poi. Il CE deborda letteralmente e travolge gli avversari, che fanno fatica a difendere e non riescono quasi mai ad entrare nei nostri 22 metri.

Eí un susseguirsi di azioni individuali stupende e di meravigliose mete di squadra. Tra le prime vale la pena ricordare quella di Jona che, ricevuta la palla da Barny nei nostri 5 metri, parte per una galoppata solitaria tra gli applausi del pubblico. Tra le seconde, invece, ricordiamo la meta del 40-0: maul avanzante con Jaki come timoniere, Ermanno che strappa la palla e si tuffa in meta. Stupendo.

Eí importante invece rendere omaggio a tutti i giocatori che si sono impegnati ed hanno dato il massimo sul campo. A Barny, che con i suoi calci ha permesso alla squadra di togliersi di dosso la pressione della difesa avversaria; a Jona per le sue qualit‡ individuali e per la leadership dimostrata in campo, vestendo al meglio i gradi di capitano; a Bud per la sua grinta e per la capacit‡ di andare sempre oltre il placcaggio; a Bruno, per la sua reattivit‡ in difesa; a Ivano e Ivan, la nostra coppia di corridori imprendibili; a tutto il pacchetto di mischia per la capacit‡ di resistere alla spinta avversaria e rubare palla grazie allíabilit‡ del nostro tallonatore Marcello. Tutti davvero superlativi, senza eccezione. In una giornata umida, su un campo fangoso, hanno saputo gestire una palla difficile e scivolosa con abilit‡ davvero notevole per dei ragazzi cosÏ giovani. Ci hanno regalato una bellissima mattinata di sport e un grande esempio di fair play, onorando líavversario combattendo fino allíultimo secondo. Una menzione particolare va, come sempre, al Man of the Match: Gunther. Il nostro numero 9 ha saputo dirigere il gioco come meglio non si potrebbe, dimostrando di saper gestire le chiamate a seconda delle varie fasi di gioco e delle opportunit‡.

Allíasciutto, sugli spalti, le mamme tifose si sono potute concedere la crostata preparata per líoccasione dal nostro Coach Daniele. Noi pap‡ abbiamo abbozzato di buon grado, visto che Daniele ci ha promesso cassoela e birra a fiumi per la prossima di campionato. O me lo sto inventando?

Seguiteci e lo scoprirete. E come sempre: Forza CE!

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...