Finalmente Aosta

1 Lug 2015

Finalmente Aosta! Il tanto atteso appuntamento per giocare Ë arrivato. La nostra squadra Tacco 13 aspettava questo momento di confronto e resoconto finale di un anno di allenamento. Tutte noi credevamo di giocare di incontrare una sola squadra. In realt‡ abbiamo giocato un quadrangolare con Novara e due squadre formate dalle giocatrici di Aosta e Rivoli fresche vincitrici della Coppa Italia il mese scorso. Entrambe le rappresentative non appartenevano alla categoria old.

La tensione iniziata venerdÏ, presto Ë scemata domenica grazie al riscaldamento e alla preparazione pre-partita. Poi il tutto Ë cambiato.

Una volta, in campo, ognuna di noi ha cercato di mettere in pratica quello che i nostri allenatori Ross e Lolli ci hanno insegnato: sostegno, passaggio, superare il punto d’ incontro, ruck, maul.

Concetti che, fino ad un anno fa, non sapevamo cosa fossero ed ad oggi, †tutta la squadra ha la certezza di voler ancora di pi˘ approfondire. Tempo e impegno non ci mancano per farlo…

Il ritmo sostenuto di ogni partita ha fatto andare via la paura e ha lasciato il posto al piacere di giocare ed aiutare le compagne in campo.

Difficile descrivere le singole azioni di ognuna di noi: la ruck di Marianna, il placcaggio di Enza, il gioco di Laura nonostante la caviglia malandata, il passaggio di Carolina placcata da pi˘ parti, lo sfondare la difesa avversaria di Lara, il cercare il corridoio di Giorgia per passare, la maul di Simona ìpiercingî. Tante le azioni, tanti i gesti tecnici di giocatrici forse non pi˘ in erba…

In questo torneo, non abbiamo vinto nessun incontro. Abbiamo segnato solo un paio di †mete. Ma ci siamo difese e abbiamo contrastato l’attacco avversario in maniera ineccepibile.

Grazie ad Aosta la nostra squadra ha una nuova consapevolezza. Il percorso di Tacco 13 Ë iniziato un anno fa con curiosit‡ con qualche scetticismo, ma noi ci siamo e desideriamo solo una cosa: giocare, giocare, giocare.

Grazie allenatori per averci dato questa possibilit‡, per averci insegnato, sostenuto e creduto in noi. Forza Tacco13, Forza CE

 

Anna

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...