UNDER 14: UN DOLCE FINALE DI STAGIONE

18 Giu 2015

Quest’anno abbiamo suddiviso il campionato† in tre fasi.
La 1∞ fase ci ˆ servita per costruire la squadra, far capire ai ragazzi il tipo di gioco da attuare† e soprattutto impostare† la† disciplina necessaria per diventare† rugbisti.
Nella 2∞ fase abbiamo alzato† l’asticella† perchÈ, secondo noi,incontrare† squadre blasonate come il Calvisano,Mantova,Viadana ecc…ˆ molto† pi˘ utile per imparare il vero rugby, che non “vincere facile ” contro altre squadre come quelle incontrate† nei regionali durante il primo blocco di lavoro. Tra la 2∞ e 3∞ fase abbiamo partecipato ad una serie di tornei Nazionali ottenendo degli ottimi piazzamenti a volte anche inattesi.
La 3∞ fase ci ˆ servita per tirare le somme di un anno di lavoro…..e che soddisfazione vincere 5 partite† consecutive a suon di mete incassandone pochissime!!!
Ma al di l‡ dei risultati,ˆ stato† interessante† osservare la crescita tecnica e di squadra† dei nostri ragazzi.
Come non essere† soddisfatti?
GRAZIE ai nostri AMICI del TREVIGLIO, ormai da anni nostri collaboratori, che quest’anno aggiungendo una squadra a sostegno del nostro gruppo, ci ha permesso di far giocare tutti gli iscritti; molto importante nel rugby ˆ giocare, giocare, giocare!!!!
GRAZIE agli ACCOMPAGNATORI che dopo un inizio non senza difficolt‡,† sono riusciti con spirito di volont‡ a risolvere ogni problema organizzativo,improntando sempre al meglio le partite giocate sia in casa con terzo tempo che fuori casa.
GRAZIE CECCO per la tua pastasciutta, tutti ce la invidiano!!!!
GRAZIE GENITORI, in primis per averci affidato i vostri splendidi figli, poi† per la sempre massiccia presenza a bordo campo, con un tifo rugbistico invidiabile.
Un GRAZIE INFINITO va ai NOSTRI RAGAZZI,† educati, bravi e anche belli (…che non guasta!!!). Ci hanno permesso di portare in campo ed applicare le nostre conoscenze† rugbistiche dimostrandoci che† il nostro impegno non era vano. »† stato un dare/avere reciproco.
Tutto quanto scritto fin ora lo possiamo racchiudere nella festa di fine anno, dove si ˆ visto un VERO GRUPPO e l’allegria ha fatto da padrona.
»† vero,ci sono state delle lacrime, ma niente paura, quanto costruito quest’anno non finisce con la festa, va oltre, e lo dimostreremo a tutti!!! NOI per i NOSTRI RAGAZZI ci saremo sempre (anche se divisi dall’under di appartenenza).
E da parte dello scrivente,un GRAZIE PARTICOLARE† va ai† miei† COLLABORATORI Ivan e Martino coi quali ho condiviso un anno ricco di soddisfazioni e collaborato,† costruendo† tutto ciÚ† che† anche† voi avete visto.
Siamo umani e qualche errore l’avremo fatto , non ce ne vogliate, ma noi siamo fatti cosÏ! !!!

Ivano Ivan Martino

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...