Torneo di Como under 12

26 Mag 2015

Willy (Accompagnatore u12)

Il CE Batte tutti

Il Ce arriva in quel di Como e i ragazzi sembrano determinati e hanno voglia di giocare. Le squadre presenti sono solo due, il Parco Sempione non si presenta, ma il Rho schiera due teams . Tutto Ë pronto, quindi si parte. Il primo match del Ce Ë contro il Rho 2. Il gioco lo comandano subito i Cernuschesi che mandano in meta il potente Matteo e lo scontro poi Ë a senso unico.† Il Ce sembra scatenato e si esibisce in giocate divertenti e laboriose , in effetti il Rho Ë un poí appannato e il Ce ne approfitta e manda in meta altri 7 giocatori , Il mitico Thomas Pittbull e Capitan Sean chiudono con una doppietta a testa, gli atri marcatori sono : Stringa, Xavier, Nico , Francesco e Daniele . Il Match si chiude sul 10 a 1.

Il Secondo match Ë con la squadra casalinga che si presenta determinata a vincere anche contro di noi, ( aveva appena battuto il Rho 1 ). Sono duri, pesanti ma soprattutto fallosi, placcano molto alti e in alcuni casi fanno volare anche qualche pugno, stranamente non puniti o non visti dallíarbitro ma soprattutto dal loro educatore, al limite della sopportazione da parte dei giocatori ma soprattutto da parte degli accompagnatori che si lasciano andare a commenti poco educativi ma scatenati dalla paura che i propri ragazzi si facessero male.

La battaglia termina con la vittoria meritata da parte dei cernuschesi che mantenendo la calma e lo spirito del vero rugby non accettano provocazioni e si limitano a segnare per ben 6 volte, vincendo 6 a 3. Marcatori : il potente Nico , ancora il folletto Stringa , Il Jocker Dario con una doppietta e ancora Capitan Sean con uníaltra doppietta.

Un plauso particolare a Capitan Sean che entrando a pieno nel ruolo di capitano , seda una rissa in campo e dopo aver subito uno sgambetto degno del pi˘ vergognoso dei calciatori, decide di non reagire ma di schiacciare líovale oltre la linea di meta .

I contrasti tra gli educatori comaschi e líaccompagnatore cernuschese, si sono risolti davanti ad una birra con le scuse da parte dei padroni di casa .W il rugby.

Il terzo ed ultimo match Ë con il Rho 1. Lo scontro Ë degno di una finale per una promozione, le squadre sono allo stesso livello e infatti al fischio finale , il Ce si aggiudica il match di una sola lunghezza vincendo 7 a 6 dopo uno scontro veramente duro per i giocatori ma anche per tutti i loro sostenitori. I marcatori del Ce sono: Il Jocher Dario che chiude con una tripletta, Nico, Stringa , Simone e capitan Sean.

Un bravi meritato a tutti.

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...