Torneo minirugby di Nizza: “quello che non ti aspetti”

9 Apr 2015

Under 8 (Salvatore, accompagnatore e pap‡ di Carlo)

La visita in terra francese, rappresenta probabilmente il momento pi˘ importante ed impegnativo dellíintera stagione sportiva dei nostri under 8 grigioamaranto.
Accoglienza tipicamente ìtransalpinaî dove si respira aria di rugby sapientemente organizzato e si danno per scontate alcune dinamiche di gioco ed autonomia, ancora un poí troppo distanti in casa (ovale) †italiana.
Nessuno regala niente, compreso líarbitraggio impeccabile condotto da ragazzini dodicenni. Líapproccio Ë traumatico, di puro sbandamento. Una sorta di stordimento che non puÚ che scaraventare le porte per una maturazione individuale e di gruppo. E infatti, i risultati si cominciano ad intravedere sempre pi˘ in maniera limpida nelle successive gare. Si riacquista coraggio, si comprende che la lingua non Ë cosÏ importante se si conoscono i gesti e il linguaggio delle braccia degli arbitri. Ci si rialza, si ricrea il gruppo in tutta la sua possanza e si lotta finalmente ad armi pari con gli ìamatiî cugini. Si suda, ci si difende, si avanza, le mischie a “uno” vinte e si riesce finalmente a schiacciare líovale. Si contano sette mete schiacciate in terra francese ed un gruppo che raccoglie il giusto tributo, dai genitori festanti e rumorosi sulle tribune.
Solo chi si smarrisce puÚ ritrovarsi.
Líunder 8 ha fatto splendidamente il suo dovere e torna a casa con uníimportante meta, quella pi˘ bella e formativa: líesperienza.

Meravigliosamente CE!

Under10 (Marco, accompagnatore e pap‡ di Gianluca e Franco)

Ore 9 pronti sul campo ore 10 inizio prima partita Cernusco /Nizza:
Il gioco si presenta subito molto duro e quello che per i Nostri ragazzi e’ totalmente nuovo e’, nelle file dell’avversario, normale routine. Perdiamo per 2 a 0 facendoli soffrire molto, un po’ perchÈ nella prima partita il cernusco e’ sempre sotto tono e un po’ perchÈ gli avversari sono tanta roba, frutto di una selezione impressionante ….
Il resto delle partite del girone i Nostri Leoni si comportano benissimo, hanno capito e battono gli avversari addirittura con un 3 mete a 0 ad una squadra che ferma sul pareggio 0/0 il Nizza. Risultato: secondi del girone che ci porta a dover entrare a combattere per la seconda fascia 7/14 posto.
Risultato finale: undicesimi su 24 squadre.
Questi sono i tornei che rendono onore allo sforzo dei Nostri ragazzi. Qui si impara a crescere. Un grazie allo staff tecnico che sta facendo un ottimo lavoro tanto che anche il Valpolicella ci ha fatto grandi complimenti,

Under12 (Gabbo, Educatore)

I ROAD RUNNERS ASSALTANO LA GALLIA

Weekend impegnativo per i road runners dellí U12, dopo una lunga trasferta in pullman i ragazzi si sono messi alla prova sul campo dello Stade Nicois, le prime tre partite lasciano líamaro in bocca per il punteggio (colpevole anche il nuovo stile di gioco), ma viene facilmente dimenticato visto il grande impegno e le grandi abilit‡ collettive ed individuali dimostrate sul campo, la seconda fase del torneo lascia grandi soddisfazioni vincendole tutte a parte contro il Valpolicella 1.
Il risultato finale non rende giustizia allo spettacolo offerto dai ragazzi, 20∞ su 24 squadre, un risultato che sembra non lasciare scampo ai giovani guerrieri i quali, al contrario, hanno dimostrato che il settore giovanile francese Ë ampiamente al nostro stesso livello. A parere degli allenatori (e del pubblico) i ragazzi hanno giocato ad un livello molto superiore rispetto a quello mostrato nei tornei italiani, ciÚ ha offerto numerosi spunti sul gioco, sia per i giocatori, sia per gli allenatori, che tornano al castello con un bagaglio arricchito di esperienza e diverse idee da applicare nei prossimi confronti.
Eí díobbligo riservare un ringraziamento allo staff di accompagnatori che ha seguito i ragazzi durante tutta la trasferta, e ai giocatori che ci hanno fatto divertire.
Come sempre FORZA CE!

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...