Torneo minirugby di Cusago

22 Apr 2015

Under 8 (Salvatore, accompagnatore)

Alla chiamata dellíarbitro dellíultima azione a disposizione della partita, scatta una sorta di adrenalina collettiva senza eguali. Un caterpillar che avanza sontuoso senza soluzione di continuo: Ë líunder 8 Cernusco. Metri dopo metri, con forza collettiva incredibile, si avanza inesorabilmente †fino allíagognata meta schiacciata in maniera nitida.. La meta che sancisce il terzo posto, in un torneo regionale, quello di Cusago che ha ospitato squadre al completo e assolutamente vivaci da un punto di vista agonistico.

Si vedono gi‡ dinamiche meticolosamente studiate in allenamento e soprattutto per la prima volta líunder 8 ha dimostrato di avere non solo agilit‡, corsa e talento ma anche forza, potenza che ha permesso di sovrastare spesso gli avversari.

Il contatto Ë stato sempre vigoroso ma mai scorretto, e questo permetter‡ un graduale processo di maturazione e consapevolezza delle proprie forze e capacit‡ interpretative di gioco.

La primavera Ë gi‡ abbondantemente sbocciata anche tra i griogioamaranto under 8Ö.e siamo ancora allíinizio.

Ovunque CE!

Under 10 (Marco, accompagnatore)

Eccoci pronti per un’altra giornata di Rugby a CUSAGO, come la precedente volta l’organizzazione del Torneo mostra da subito molte lacune.
Il Cernusco presenta sul campo una formazione mista come Ë giusto per i tornei regionali bambini del 2005 e del 2006 nuovi e non….
Il primo turno non ci vede sul campo e l’attesa incomincia ad essere lunga. La prima Ë contro il Metanopoli 2 e da subito non c’Ë partita i Nostri leoni si impongono con 12 mete a zero.
La seconda col Cesano Boscone un’altra passeggiata finisce 8 -1
Le cose incominciano a cambiare incontriamo il Metanopoli 1 squadra messa meglio in campo potente di bambini ben messi e tecnici ma il risultato premia i Nostri piccoli per 4-3 . L’ultima partita la vinciamo per 4-2 sul RUGBIO squadra neofita ma con un bel futuro.
Una bella lavata di capo dal grande Mario per i Nostri ragazzi che spesso non mettono in pratica quanto imparato negli allenamenti.
Oggi in campo oltre ai soliti noti abbiamo un Riccardo che trova i suoi spazi e l’urlo di battaglia che gli fa innestare la quarta e Carlo cha dedica la meta al povero pap‡ stanco sugli spalti; anche Luca oggi ha trovato ottimi movimenti per la sua piccola stazza…
Mattinata di divertimento con un finale al terzo tempo sempre al top che da quel senso di unione che non guasta mai.
Marco

Under 12 (Willy, accompagnatore)

Sono 19 giovani e forti, si presentano con la voglia vincere, quindi si comincia , gli avversari sono il Pavia e il Rugbio che Ë la squadra di casa.

Il primo match Ë contro il Pavia alcuni loro elementi sono stati notati per le dimensioni, ragazzini veramente fuori taglia ma non importa , il nostro fuori taglia Capitan Nico, non si fa intimidire ,anzi intimidisce schiacciando líovale ben 2 volte. Poi la rimonta , il Pavia pareggia, ma il sempre presente anche se non in perfetta forma Sean, copia il compagno Nico e segna anche lui 2 mete. Il Pavia non cede e riporta il risultato in pareggio.

IL mitico Roby non ci sta e riconquista il vantaggio, Seguito dal Trevigliese Mattia e dal solito Sean .

La partita Ë ben giocata e il livello infiamma il pubblico presente che applaude la vittoria dei grigio amaranto che chiudono con un bel 7 a 4.

Il prossimo avversario Ë il team casalingo. A pochi secondi dal fischio iniziale , Ë ancora Sean che segna per primo, seguito dallíatro Trevigliese Tommaso,poi per due volte segnano anche il poderoso Matteo e il sempre sorridente Francesco ., chiude le marcature NicolÚ sul 8 a 3.

Ok siamo in finale ÖÖ..si gioca contro i Porcospini di Metanopoli , team compatto , forte e determinato, Ë una vera battaglia il I porcospini non perdonano niente, 4 nostri stupidi errori, 4 mete loro, poi i nostri si svegliano e decidono di tirare fuori gli attributi, ci riescono e pareggiano.

Gli avversari guadagnano ancora il vantaggio , Sean con una tripletta riesce ad accorciare le distanze, ma ormai Ë tardi e quando lí arbitro fischia la fine , il risultato Ë a favore dei Porcospini.

Un secondo posto meritato ìin tutti i sensi ì.

BraviÖ. bravi Öbravi a tutti.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...