Torneo del bruco: grandi piccoli road runners!

17 Mar 2015

Diamo voce a genitori, allenatori e accompagnatori per descrivere la belllissima domenica di rugby del nostro Torneo del Bruco.

Under 6 (Miky, educatore e dispensatore di saggezza rugbystica)

I piccoli della U6 si presentano all’appuntamento molto concentrati. Gi‡ dalla prima partita si vedono i progressi degli ultimi mesi: si cercano, si passano addirittura il pallone, contendono e lottano come dei leoni. Grande merito al lavoro sugli aspetti di affettivit‡ e aggressivit‡ impostati dall’head coach Marta.
Purtroppo manca per un soffio la soddisfazione della vittoria ma Ë solo un dettaglio. Gli educatori e speriamo anche i genitori sono orgogliosi di questi piccoli e spensierati campioni.

Under 8 (Salvatore, accompagnatore, pap‡ di Carlo)

Marea griogioamaranto che splendidamente macchia il terreno di gioco dedicato allíunder 8. Presenza massiccia e compatta, pronta ad affrontare senza alcun timore reverenziale i pari et‡ delle realt‡ lombarde limitrofe.

Come Ë consuetudine si riesce a creare due squadre ben distinte capaci di vendere cara la pelle nei rispettivi gironi. I nostri piccoli atleti dimostrano di avere dimestichezza con placcaggi e difesa, ma alternano momenti di smarrimento con dominio assoluto. Una sorta di senso unico alternato, dove in alcuni momenti riescono a gestire la partita con assoluta padronanza e visione di gioco con mete anche spettacolari ed in altri momenti di stasi contemplativa.

Genio e sregolatezza? No, semplicemente bambini di 7 anni che si divertono e che vivono questo sport unico, come momento di assoluta liberazione.

La finale del 3∞ e 4∞ posto Ë un derby tutto grigioamaranto, che ha messo in luce tanti momenti di bellissimo rugby, dove a tratti si Ë visto un buon sostegno e qualche maul inaspettata.

Il Bruco anche questíanno Ë terminato, e questi teneri ma tenaci bimbi presto diverranno farfalle pronte a schiacciare líovale oltre la linea di meta con avversari sempre pi˘ impegnativi.

Uníultima menzione allíorganizzazione del Rugby Cernusco.

Svolgimento regolare e senza intoppi, punto sanitario al centro dei quattro campi, efficienza e coordinazione tra il Direttore di concentramento e i vari giudici di campo, accompagnatori e fotografi. Punto di ristoro ricco di leccornie e volontari sempre sorridenti e disponibili.

Possiamo osare e pensare ad un concentramento a pi˘ ampio respiro? Decisamente si.

Under 10 (Gianni, Accompagnatore, pap‡ di Riccardo)

..rieccoci in campo per il torneo di casa..il nostro. Presentiamo due squadre,† una dei grandi e una dei piccoli,† con due rinforzi di peso come Sissa e Curci .
I grandi seppelliscono di mete qualsiasi avversario gli capiti: Seregno, Pavia,† Crema e Zogno,† andando in† meta† con pi˘ ragazzi e con azioni travolgenti. Ma Ë nell’altro girone la grande sorpresa! iI piccoli asfaltato tutte le rivali, molto pi˘ quotate e fisicamente pi˘ possenti: Seregno 2, Pavia 2 e Crema. Azioni belle e divertenti con innumerevoli passaggi prima della meta con il Seregno.. e† poi via..in finale per l’ennesimo derby stagionale. I piccoli un po’ timorosi† per i primi 3 minuti tengono botta, ma poi la differenza tecnica e fisica dei grandi portano il derby in unica direzione con un 10 a 0 finale, ma la delusione dei piccoli dura un attimo perchȆ al fischio finale† tutti festeggiano insieme ai genitori e nel solito “nostro cerchio” con l’urlo. Che dire, una grandissima giornata per i nostri leoni in attesa di altre mille battaglie.
Avanti under† 10.

Under 12 (Willy, Accompagnatore, pap‡ di Sean)

La U.12 si presenta allo stadio Scirea con due compagini , Ce 1 e Ce 2 ,questa Ë arricchita da 6 giocatori del Treviglio e usa le maglie di questa societ‡ gemellata alla nostra.

Come dice un vecchio detto rugbistico ,î non importa con che maglia si gioca, líimportante Ë giocareî, infatti il Ce 2 guidata da capitan Sean entra in campo incurante del colore della maglia. Líinizio Ë al fulmicotone, la prima palla, viene portata in meta dal capitano, perÚ poi tutto rallenta, i giocatori sembrano appannati e privi di concentrazione, e infatti la partita si chiude con un pareggio 3 -3 .

La seconda partita Ë con i compagni del Ce 1, qui sembra che il Ce2 si sia svegliato ma non sia ancora al pieno, mentre il Ce 1 sembra proprio perso, non si sa dove. Il match finisce con la vittoria del Ce 2 che si impone per un secco 5 a 0.

Il 3∞ incontro Ë con i rossi dello Zogno. Il Ce2 si Ë svegliato completamente e con un gioco brillante e che convince il pubblico e chiude con un meritato 10 a 0.

Nel campo 1 intanto il Ce 1 non riesce a ingranare , gioca ma non convince.

Quarta ed ultima partita del Ce 2, Ë contro il Brembate, alla fine del primo tempo il Ce conduce con un brillante 6 a 1, ma dopo solo 2 minuti dallíinizio del 2∞ tempo, gli avversari, segnano ben 3 mete, Capitan Sean non ci sta e richiama allíordine la squadra che reagisce alle sue richieste e ricomincia il bel gioco e si aggiudica anche questa partita per 7 a 4, guadagnandosi il gradino pi˘ alto del podio, seguita al 2∞ dai Raptors e al 3∞ dai compagni del Ce 1.

Complimenti allíorganizzazione, agli educatori, ai giocatori ma soprattutto ai genitori che con il loro contributo , hanno permesso la riuscita della fantastica giornata fatta di sport e di amicizia.

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...