Torneo minirugby di Cusago: ancora Under 10!

27 Feb 2015

Under 10

Il Cernusco dell’under10 arriva al torneo con 20 bambini e riusciamo anche questa volta a fare due squadre senza cambi. Per la prima volta affrontiamo il torneo con una squadra di grandi e una di piccoli. I grandi affrontano il girone di ferro e, come spesso accade, i nostri sono sottotono la prima partita. Contro la Asr Milano passano in vantaggio ma poi gli avversari pareggiano. Nelle partite a seguire, sopratutto con un Varese molto forte, i nostri leoni sono impareggiabili e conquistano il primo posto nel girone. I giovani nell’altro girone fanno vedere un bel gioco,tutti sono partecipi nelle manovre, passandosi la palla e mettendo in pratica quanto imparato. Si vede nei loro occhi la felicit‡ di poter lottare valorizzando le doti porsonali. Non riescono a vincere nessuna partita quindi si giocano la finalina contro lo Zogno dove finalmente riescono a portare a casa un meritatissimo 6-0 e una grande soddisfazione. I grandi affrontano la finale col Parabiago dove si impongono per 4 a 0 aggiudicandosi il torneo. E’ stata una domenica indimenticabile finita con un terzo tempo di lasagne al pesto.
Sempre forza Ce
Marco

Under 8

Umidit‡, giornata uggiosa, terreno gi‡ abbondantemente inzuppato. Siamo in Galles? No, semplicemente siamo a Cusago per líennesimo torneo di minirugby.
Come al solito allíarrivo si nota la consueta marea grigio-amaranto. La societ‡ del Rugby Cernusco vanta sempre una massiccia partecipazione ed anche questa volta líunder 8 conta quindici rumorose presenze.
Il campo Ë assolutamente poco invitante, ma non certo per i nostri piccoli che gi‡ fermentano adrenalina a mille. Cominciano a scaldarsi a bordo campo come se niente fosse, e con la supervisione dei coach cominciano a placcarsi e a seguire esercizi mirati al passaggio e al raggiungimento della meta.
Occorre scaldarsi, i tempi si prolungano e dopo un ora di meditazioni analcoliche, si decide di allestire un nuovo campo da gioco in condizioni meno pericolose per líincolumit‡ dei nostri piccoli.
Per motivi organizzativi non si riesce a garantire due squadre del Cerrnusco ed allora si parte tutti assieme.
Prima partita: una vera apoteosi di agonismo e mete. Si notano gi‡ dei placcaggi eseguiti correttamente e soprattutto una serie di passaggi che permettono spesso di arrivare alla meta. Non si vedono pi˘ ìsolismiî che sappiamo nel rugby hanno vita corta e difficile, merito indiscusso dei nostri coach.
Siamo cosÏ ìgenerosiî che doniamo quattro nostri mini atleti al Malpensa, presentatosi con soli quattro elementi. Inutile dire che nelle due partite il Malpensa-Cernusco dimostra carattere e vigore, e i quattro piccoli grigio-amaranto diventano il vero valore aggiunto del team ibrido. Straordinari!
Líunder 8 continua il suo torneo con la seconda partita condotta a fasi alterne e conclude la terza con uníubriacatura di mete anche di pregevole fattura.
Il tempo scorre, le lasagne attendono e il torneo si ferma qui. Ma la cosa sorprendente sta nel quesito posto a termine del torneo, dal nostro Coach† a tutti i bimbi ormai ìconciatiî da fango e sudore.
Con potenza evocativa da far rabbia ad Omero urla: ìChi ha voglia di giocare ancora?î
E per uníalchimia dal sapore ovale, in coro ed allíunanimit‡ si odono voci compatte e colorate da tanti occhietti vispi che sovrastano il fango dipinto sul viso: ìio!!!î.
Potenza (sana) del Rugby!

Salvatore

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...