ZANG TUMB TUMB! Con il Lainate nasce il Cernuschismo

30 Gen 2015

BATTAGLIA DI LAINAATE† (T.T. Marinelli 2015)

Zang, tumb, tumb, Tacchetti in mischia scrrr spingono..
PII – CCO esce la palla,
pang, rimbalza sdam cinquetti, porc! avanti

Corro, ZANG, si ferma
la terra trema, Ë riga, SBRAM! Paola Barale
notte insonnee al sabato
se domenica dudi, GNAm, lo masticaa

Calcio alto, SDAM, la prendo
il sostegno, SBAM, arriva† – BOM io entro
crash, tham, bum, pam, non vedo
AHH tacco in testa! credo

PII -CCO !! Gabbo grida Ohhhh, Sentenza sfila
TAac Vito arriva
Swish che meta sulla linea
FIUUU Ë lui che fischia
Porc! E’ di novo meeschia

Il Cernuschismo Ë un movimento rugbistico e letterario che ha una data di nascita precisa: il 30 gennaio 2015.† In quel giorno, infatti, Tommy Tommaso Marinelli pubblicÚ sull ´Folioª, giornale cittadino, il Manifesto del Cernuschismo in quanto stanco delle noiose note al seguito di partite e catechesi in spogliatoio. In questo scritto sono gi‡ contenuti tutti i caratteri del nuovo movimento. Dopo una parte introduttiva, Marinelli sintetizza in dieci punti i principi del nuovo movimento.

  1. Noi vogliamo cantar líamor del rugby, líabitudine allíenergia e alla temerit‡.

  2. Il coraggio, líaudacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostro gioco.

  3. Il rugby antico esaltÚ fino ad oggi líimmobilit‡ pensosa, líestasi e il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, líinsonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo e la meta.

  4. Noi affermiamo che la magnificenza del rugby si Ë arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocit‡. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dallíalito esplosivoÖ un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, Ë pi˘ bello della Vittoria di Samotracia.

  5. Noi vogliamo inneggiare al condottiero in panchina, la cui asta del timone ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita.

  6. Anche voi!… Anche voi in mischia! SÏ Tacco Tredici Un milione di donne almeno in mischia scelte tra le pi˘ resistenti alle fatiche! Quelle non essenziali all’allevamento dei bambini e alla cultura della terra! Abbiamo piena fiducia nella vostra forza fisica e nel vostro coraggio! SÏ, in mischia! » assurdo bestiale che rimaniate per anni ad aspettare e a tradire i maschi che si battono la fuori.

  7. Com’Anto disse “non víË pi˘ bellezza, se non nella lotta”. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo puÚ essere un capolavoro. La partita deve essere concepita come un violento assalto contro le forze ignote, per ridurle a prostrarsi davanti al Runner.

  8. Ad ogni meta esulterem come dannati, futur non c’Ë ma nemmeno i gesti passati

  9. Storie e poesie d’antichi pensatori distruggeremo, di Sironi e i suoi cori noi siam redenti

  10. Non ci sono capi scritti a penne, chi di noi si lancia in gioco sar‡ seguito e adorato perenne

CCO

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...