ZANG TUMB TUMB! Con il Lainate nasce il Cernuschismo

30 Gen 2015

BATTAGLIA DI LAINAATE† (T.T. Marinelli 2015)

Zang, tumb, tumb, Tacchetti in mischia scrrr spingono..
PII – CCO esce la palla,
pang, rimbalza sdam cinquetti, porc! avanti

Corro, ZANG, si ferma
la terra trema, Ë riga, SBRAM! Paola Barale
notte insonnee al sabato
se domenica dudi, GNAm, lo masticaa

Calcio alto, SDAM, la prendo
il sostegno, SBAM, arriva† – BOM io entro
crash, tham, bum, pam, non vedo
AHH tacco in testa! credo

PII -CCO !! Gabbo grida Ohhhh, Sentenza sfila
TAac Vito arriva
Swish che meta sulla linea
FIUUU Ë lui che fischia
Porc! E’ di novo meeschia

Il Cernuschismo Ë un movimento rugbistico e letterario che ha una data di nascita precisa: il 30 gennaio 2015.† In quel giorno, infatti, Tommy Tommaso Marinelli pubblicÚ sull ´Folioª, giornale cittadino, il Manifesto del Cernuschismo in quanto stanco delle noiose note al seguito di partite e catechesi in spogliatoio. In questo scritto sono gi‡ contenuti tutti i caratteri del nuovo movimento. Dopo una parte introduttiva, Marinelli sintetizza in dieci punti i principi del nuovo movimento.

  1. Noi vogliamo cantar líamor del rugby, líabitudine allíenergia e alla temerit‡.

  2. Il coraggio, líaudacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostro gioco.

  3. Il rugby antico esaltÚ fino ad oggi líimmobilit‡ pensosa, líestasi e il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, líinsonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo e la meta.

  4. Noi affermiamo che la magnificenza del rugby si Ë arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocit‡. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dallíalito esplosivoÖ un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, Ë pi˘ bello della Vittoria di Samotracia.

  5. Noi vogliamo inneggiare al condottiero in panchina, la cui asta del timone ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita.

  6. Anche voi!… Anche voi in mischia! SÏ Tacco Tredici Un milione di donne almeno in mischia scelte tra le pi˘ resistenti alle fatiche! Quelle non essenziali all’allevamento dei bambini e alla cultura della terra! Abbiamo piena fiducia nella vostra forza fisica e nel vostro coraggio! SÏ, in mischia! » assurdo bestiale che rimaniate per anni ad aspettare e a tradire i maschi che si battono la fuori.

  7. Com’Anto disse “non víË pi˘ bellezza, se non nella lotta”. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo puÚ essere un capolavoro. La partita deve essere concepita come un violento assalto contro le forze ignote, per ridurle a prostrarsi davanti al Runner.

  8. Ad ogni meta esulterem come dannati, futur non c’Ë ma nemmeno i gesti passati

  9. Storie e poesie d’antichi pensatori distruggeremo, di Sironi e i suoi cori noi siam redenti

  10. Non ci sono capi scritti a penne, chi di noi si lancia in gioco sar‡ seguito e adorato perenne

CCO

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...