CUS Pavia – Rugby Cernusco 33-25

14 Dic 2014

Domenica particolarmente amara per il Rugby Cernusco a Pavia, dopo la vittoria di Lainate i ragazzi di Lasorsa cadono a Pavia per 33 a 25.
Formazione giovanissima per i grigioamaranto che scendono in campo con 14 giocatori sotto i 23 anni, a premiare tutto il lavoro del settore giovanile fatto in questi anni.
Inoltre la giornata ha segnato l’esordio di Tenca, Colombo e Ticozzi, ulteriore prova che la rosa del Cernusco Ë in crescita sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Il Cernusco, difende male, e in pochi minuti si trova sotto 14 a 0, la risposta arriva da un calcio di punizione, penetrazione di Ticozzi che impacchetta una meta per Italiano, 14 a 5.
Nel momento decisivo Lasorsa prova ad inserire alcuni giocatori d’esperienza, ma l’effetto non Ë quello desiderato, gli errori in difesa si moltiplicano, la lucidit‡ manca e i ragazzi si trovano sotto 33 a 25, nonostante la doppia marcatura di Cap. Rescigno e del giovane Carrera, premiato come migliore in campo tra i grigioamaranto.
Gli ultimi minuti sono concitati, ma non bastano al Cernusco per portare a casa i 5 punti che sarebbero serviti per sognare la promozione nel girone Elite nella seconda parte del campionato.
“E’ stata una partita difficile, abbiamo sofferto nelle fasi statiche, dobbiamo lavorare molto, ora aspettiamo la capolista ” commenta Giacomo Giberti, giovane pilone grigioamaranto.
Ora la situazione si complica, domenica prossima, ultima partita del 2014, il Cernusco ospiter‡ la capolista Union al Castello, per provare a farsi un bel regalo di Natale

Formazione

Accurli, Carrera, Calogero (Granatiere), Cinquetti (Kone), Rescigno (cap), Marinelli (Falcone), Signorini, Sironi, Manzoni (Mucci), Illario, Ticozzi (Colombo), Michalsky , Italiano, Maggioni (Tenca), Giberti (Dudi)

Amm. Giberti
all. Lasorsa, Occelli, Sala

Mete: Italiano, Rescigno (2), Carrera, Signorini

Best player: Carrera
F.C. Award Giberti

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...