Movember: Il Ce per il sociale

20 Nov 2014

Ogni anno a novembre il mondo maschile si fa crescere i baffi. Non Ë un vezzo stilistico collettivo, tantomeno un capriccio ma Ë un modo per comunicare alla popolazione maschile che il modo migliore per sostenere i programmi di salute maschile di livello mondiale che lottano contro il cancro della prostata e dei testicoli. Questi programmi si concentrano su sensibilizzazione ed educazione, su come vivere con e dopo il cancro e sulla ricerca per realizzare la nostra visione di un impatto duraturo sul volto della salute maschile. Il modo migliore Ë parlarne insomma e per qualsiasi informazione baster‡ chiedere ai ragazzi coi baffi, specialmente se indossano divise grigio e amaranto.

Il rugby Cernusco infatti come ogni anno Ë in pole position nel supporto a Movember e nella raccolta fondi per la causa. Lo scorso anno le iniziative movember hanno portato a raccogliere pi˘ di 500 euro in una serie di eventi che anche questíanno permetteranno a tutti gli amici dei Road Runners di fare del bene divertendosi.

Il primo appuntamento Ë fissato per sabato 22 novembre quando presso il Cheers Pub a Milano durante la visione di Italia ñ Sudafrica in un enorme salvadanaio con i baffi si potranno depositare le offerto a sostegno delle attivit‡.

Domenica 30/11 Al mattino ci sar‡ il Torneo del Naviglio categoria Under 12 a cui parteciperanno 6 squadre per un totale di 120 ragazzi. In occasione del concentramento i genitori prepareranno delle torte che verranno vendute a fette ed il ricavato sar‡ devoluto a favore dell’Iniziativa. In occasione della partita Cernusco ñ Rho, valida per il campionato italiano di serie C, tutta la citt‡ si mobiliter‡ a supporto del mese con i baffi grazie alla collaborazione di Telethon allestendo in prossimit‡ del campo una serie di attivit‡ dedicate allietate dalla vendita di dolci, gadget e memorabilia del mondo del rugby da destinare come offerta alle associazioni supportate. Saranno presenti alla raccolta vari ospiti, ovviamente muniti di baffi, si godranno poi la partita e il terzo tempo canonico nel quale entrambe le squadre chiuderanno la giornata e apriranno il famoso salvadanaio coi baffi per comunicare la cifra raccolta.

Due appuntamenti da non perdere quindi: al pub o al campo. Due soli vincoli alla presenza: la voglia di fare del bene e un paio di baffi per líoccasione. Un solo obbligo: la cosa pi˘ bella del fare del bene Ë farlo divertendosi, quindi pi˘ saremo e maggiori saranno le attenzioni dedicate ai nostri baffiÖaltro che vezzo.

Cernusco per Movember 2014

COMUNICATO STAMPA

movember_2014-locandina_2

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...