Movember: Il Ce per il sociale

20 Nov 2014

Ogni anno a novembre il mondo maschile si fa crescere i baffi. Non Ë un vezzo stilistico collettivo, tantomeno un capriccio ma Ë un modo per comunicare alla popolazione maschile che il modo migliore per sostenere i programmi di salute maschile di livello mondiale che lottano contro il cancro della prostata e dei testicoli. Questi programmi si concentrano su sensibilizzazione ed educazione, su come vivere con e dopo il cancro e sulla ricerca per realizzare la nostra visione di un impatto duraturo sul volto della salute maschile. Il modo migliore Ë parlarne insomma e per qualsiasi informazione baster‡ chiedere ai ragazzi coi baffi, specialmente se indossano divise grigio e amaranto.

Il rugby Cernusco infatti come ogni anno Ë in pole position nel supporto a Movember e nella raccolta fondi per la causa. Lo scorso anno le iniziative movember hanno portato a raccogliere pi˘ di 500 euro in una serie di eventi che anche questíanno permetteranno a tutti gli amici dei Road Runners di fare del bene divertendosi.

Il primo appuntamento Ë fissato per sabato 22 novembre quando presso il Cheers Pub a Milano durante la visione di Italia ñ Sudafrica in un enorme salvadanaio con i baffi si potranno depositare le offerto a sostegno delle attivit‡.

Domenica 30/11 Al mattino ci sar‡ il Torneo del Naviglio categoria Under 12 a cui parteciperanno 6 squadre per un totale di 120 ragazzi. In occasione del concentramento i genitori prepareranno delle torte che verranno vendute a fette ed il ricavato sar‡ devoluto a favore dell’Iniziativa. In occasione della partita Cernusco ñ Rho, valida per il campionato italiano di serie C, tutta la citt‡ si mobiliter‡ a supporto del mese con i baffi grazie alla collaborazione di Telethon allestendo in prossimit‡ del campo una serie di attivit‡ dedicate allietate dalla vendita di dolci, gadget e memorabilia del mondo del rugby da destinare come offerta alle associazioni supportate. Saranno presenti alla raccolta vari ospiti, ovviamente muniti di baffi, si godranno poi la partita e il terzo tempo canonico nel quale entrambe le squadre chiuderanno la giornata e apriranno il famoso salvadanaio coi baffi per comunicare la cifra raccolta.

Due appuntamenti da non perdere quindi: al pub o al campo. Due soli vincoli alla presenza: la voglia di fare del bene e un paio di baffi per líoccasione. Un solo obbligo: la cosa pi˘ bella del fare del bene Ë farlo divertendosi, quindi pi˘ saremo e maggiori saranno le attenzioni dedicate ai nostri baffiÖaltro che vezzo.

Cernusco per Movember 2014

COMUNICATO STAMPA

movember_2014-locandina_2

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...