Vecchi contro Giovini: la triste storia. ( 12-0)

23 Set 2014

Alcuni giorni fa a poche ore dalla tanto attesa partita, stavo parlando con un mio attempato compagno di squadra.
Analizzavamo lo scorrere del tempo, l’avanzare dell’et‡ e la difficolt‡ nell’accettare i propri limiti.
Nel mezzo del discorso ho scoperto delle gravi verit‡ sulla vecchiaia che ignoravo: con l’et‡ diminuisce la saliva e l’igiene orale, si Ë sempre costipati, i capelli cadono e si ingrigiscono, l’udito inizia a fare cilecca, l’attivit‡ sessuale diminuisce, le abilit‡ nel rapporto sono sempre pi˘ scadenti e l’incontinenza urinaria Ë compagna costante nelle giornate.
A ciÚ si sommano giornate passate a pulire pannolini, quella birra di troppo che rimane tutta sui fianchi e la perdita di quella leggerezza tipica della giovent˘.
CosÏ affranto per tutti i problemi che i miei compagni soffrono quotidianamente, sono entrato negli spogliatoi dove la squadra dei giovani si stava cambiando, carica e pronta, e ho raccontato questa triste storia, convincendo tutti a regalare la partita ai vecchi, per dargli almeno una singola gioia, nella loro vita pronta all’epilogo.
Scesi in campo abbiamo giocato regalando 12 punti ai vecchi che cosÏ, prima di tornare dalle loro mogli preoccupate e pronte a mollargli i bambini, hanno potuto sorridere un ultima volta con quei pochi, marci denti rimasti.

In realt‡ anche quest’anno (terzo anno di fila, e mantenendo uno score di 20 Vittorie i Vecchi e 7 i giovini, qua l’elenco completo dei risultati) i vecchi hanno vinto l’annuale appuntamento, non lasciando neanche la possibilit‡ di segnare dei punti ai giovani.
L’esperienza vince quindi la velocit‡, anche se tutti sperano che le due qualit‡ si uniscano in un invincibile combo, pronta a sbaragliare tutte le difese del girone.

Vecchi 12 – Giovini 0

 

Conclusa la partita consegnati anche i tanto ambiti premi:
Best Player Vecchi vs Giovani:
Marzio Galimberti

MIGLIOR GIOVINE STAGIONE 2013/2014
Tommaso Marinelli

MIGLIOR GIOCATORE STAGIONE 2013/2014
Alessio Falcone

Prossimo appuntamento venerdÏ sera alle 20.30 al castello, di nuovo uniti contro la Grande Brianza.

Federico Pozzi

 

PER NON DIMENTICARE la performance di Riccardo Brambilla, in arte Billa dopo la partita

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...