Torneo Topolino 2014, la prova del 9

14 Mag 2014

Carissimi,

la scorsa domenica sera, siamo tornati a casa dopo la trasferta di Treviso, stanchi ma sorridenti.

Trasferta molto pesante questa, soprattutto per educatori ed accompagnatori, ai quali voglio fare i miei complimenti, per la gestione dei processi e per la disponibilit‡ e la flessibilit‡ dimostrata, doti necessarie alla soluzione degli inevitabili problemi che eventi di tal portata comportano. Le attivit‡ di vigilanza dei ragazzi, quelle fisiche, il sostegno, la correttezza comportamentale, e le altre innumerevoli faccende, non di poco conto, hanno consentito la buona riuscita dellíevento.

Tuttavia certamente qualche ìmal di panciaî Ë emerso, forse anche a causa dello stress, o forse per motivi diversi che analizzeremo. Da un punto di vista societario Ë gi‡ in atto un progetto di diversificazione organizzativa per la stagione prossima.

Líentusiasmo che ha contrassegnato il torneo, ha fatto da splendido contraltare al gioco, che i nostri ragazzi hanno cercato di interpretare secondo le loro capacit‡ tecnico-fisiche ed il livello di apprendimento conseguito nella stagione.

La vetrina del pi˘ importante torneo díItalia, e forse díEuropa, ci ha visti partecipi attivi, pronti a misurarci con le realt‡ del Rugby nazionale, e non solo. La partecipazione al Torneo Topolino ci ha permesso una valutazione del nostro stesso operato, sotto il profilo tecnico (educatori), organizzativo (societ‡), ed operativo (accompagnatori), con lo scopo di conseguire obiettivi di maggior rilievo. Molto ci sar‡ da fare per tutte le componenti, per ottenere i miglioramenti che tutti auspichiamo.

Mi preme ora ìfotografareî líevento:

110 persone direttamente coinvolte, tra mini atleti (in maggioranza) e adeguato seguito di educatori ed accompagnatori.

2 bus con autisti disponibili e gentili.

Hotel congruo allo standard qualit‡/prezzo.

Genitori che nella stragrande maggioranza dei casi credo siano rimasti soddisfatti della trasferta, peraltro caratterizzata da un eccellente clima.

Posizioni di rispetto nei risultati delle gare delle varie categorie.

Under 6 33∞; Under 8 59∞; Under 10 54∞; Under 12 69∞; Under 14 22∞

Mi fermo qui, invitandovi a porci dei suggerimenti migliorativi dopo la festa di fine stagione (Milano Rugby Festival).

Vorrei ringraziare di cuore tutti partecipanti, anche per conto della societ‡ e, consentitemelo in modo particolare, gli accompagnatori, che hanno veramente fatto i miracoli.

Grazie, Gianfranco

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...