CERNUSCO TREVISO ANDATA E RITORNO: UNA STORIA DI RINGHIOS

22 Mag 2014

Week end di grandi appuntamenti per i piccoli runners, che affrontano con entusiasmo la prima trasferta al prestigioso ìTopolinoî.

Non cíË bisogno di dilungarsi in spiegazioni o inutili direttive, i nostri rignhios sanno che in queste occasioni non basta essere dei buoni rugbisti, ma bisogna essere dei veri grigio amaranto per centrare gli obiettivi. Ed eccoli, infatti: calzettoni fiammanti, maglie ben inamidate, paradenti sgargianti si apprestano a. . . la spiaggia?!?!?!?

Gi‡, la spiaggia. Dopo i primi attimi di sgomento Ë chiara la strategia dei coach: il ritiro spirituale pregara al Lido di Jesolo, un vantaggio che gli avversari difficilmente riusciranno a colmare. » stata dura convincere i genitori, pi˘ propensi ad un tradizionale monastero, ma la location di prestigio ha inciso sulla scelta finale.

Ed Ë con spirito rinfrancato e con una mente sgombra che la squadra si appresta alla ìGhiradaî la domenica mattina, un centro che per estensione e affollamento non si era mai visto. Il torneo organizzato qui Ë il pi˘ importante del settore del minirugby e le squadre che partecipano sono di primíordine e il Cernusco deve subito affrontare la squadra locale, il Benetton Treviso che lo scorso anno si Ë aggiudicato il concentramento. Complessivamente i nostri piccoli si sono comportati egregiamente dando del filo da torcere ai propri avversari ed esprimendo un gioco maturo; positivo anche il fattore concentrazione che migliora aiutando il recupero durante gli scontri proprio delle situazioni pi˘ confuse e aumenta la lucidit‡ nelle fasi di sfida.

Le partite si sono susseguite rapidamente durante la mattinata alternate a momenti ìmortiî in cui il gioco e piccole sessioni di allenamento hanno allietato líattesa.

Siamo sicuri del fatto che siano state giornate molto intense, vissute gomito a gomito, ricche di emozioni e gioia, che hanno unito e saldato legami duraturi in una piccola dimensione che sotto gli occhi di tutti Ë gi‡ una grande squadra.

Forza ringhios!

Danilo

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...