CERNUSCO TREVISO ANDATA E RITORNO: UNA STORIA DI RINGHIOS

22 Mag 2014

Week end di grandi appuntamenti per i piccoli runners, che affrontano con entusiasmo la prima trasferta al prestigioso ìTopolinoî.

Non cíË bisogno di dilungarsi in spiegazioni o inutili direttive, i nostri rignhios sanno che in queste occasioni non basta essere dei buoni rugbisti, ma bisogna essere dei veri grigio amaranto per centrare gli obiettivi. Ed eccoli, infatti: calzettoni fiammanti, maglie ben inamidate, paradenti sgargianti si apprestano a. . . la spiaggia?!?!?!?

Gi‡, la spiaggia. Dopo i primi attimi di sgomento Ë chiara la strategia dei coach: il ritiro spirituale pregara al Lido di Jesolo, un vantaggio che gli avversari difficilmente riusciranno a colmare. » stata dura convincere i genitori, pi˘ propensi ad un tradizionale monastero, ma la location di prestigio ha inciso sulla scelta finale.

Ed Ë con spirito rinfrancato e con una mente sgombra che la squadra si appresta alla ìGhiradaî la domenica mattina, un centro che per estensione e affollamento non si era mai visto. Il torneo organizzato qui Ë il pi˘ importante del settore del minirugby e le squadre che partecipano sono di primíordine e il Cernusco deve subito affrontare la squadra locale, il Benetton Treviso che lo scorso anno si Ë aggiudicato il concentramento. Complessivamente i nostri piccoli si sono comportati egregiamente dando del filo da torcere ai propri avversari ed esprimendo un gioco maturo; positivo anche il fattore concentrazione che migliora aiutando il recupero durante gli scontri proprio delle situazioni pi˘ confuse e aumenta la lucidit‡ nelle fasi di sfida.

Le partite si sono susseguite rapidamente durante la mattinata alternate a momenti ìmortiî in cui il gioco e piccole sessioni di allenamento hanno allietato líattesa.

Siamo sicuri del fatto che siano state giornate molto intense, vissute gomito a gomito, ricche di emozioni e gioia, che hanno unito e saldato legami duraturi in una piccola dimensione che sotto gli occhi di tutti Ë gi‡ una grande squadra.

Forza ringhios!

Danilo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...