Torneo Amatori Parma Under 6: La Coda del Pavone

17 Apr 2014

ìAh. . . La sveglia. . .î, una rapido sguardo allíorologio. Segna le 5.30 : Ë durissima alzarsi. Mi trascino a fatica al ritrovo a Cernusco, sotto un castello ancora sopito. Con sguardo assonnato osservo i nostri piccoli Under 6. Con stupore i loro occhi mi raccontano una storia che Cesare conosceva molto bene: per i campi di battaglia si parte presto!

Quindi risoluti e combattivi ci avviamo alla volta di Parma; la giornata si prospetta stupenda. E lo Ë stata! Allíarrivo le notizie sono subito delle migliori, infatti insieme ai sei 2008 Ë data la possibilit‡ ai tre ìaccompagnatoriî 2009 di potere giocare..

Eccoci quindi schierati per le prime schermaglie: in campo non sono scesi solo bambini, ma combattenti grigio-amaranto. Ed Ë cosÏ che si sono comportati tutti per tutta la durata del torneo, come guerrieri.

Sin da subito Ë evidente il livello di gioco espresso dai nostri, sia a livello individuale che a livello di squadra. In ogni situazione† Ë presente almeno un ìringhiosî a ostacolare un avversario o a mettere in difficolt‡ un difensore. Ma il fattore positivo che pi˘ di tutti colpisce Ë che le dinamiche di gioco coinvolgono† sempre tutta la squadra, con entusiasmo e divertimento.

Il miglioramento Ë evidente anche nei gesti tecnici pi˘ specifici della disciplina: il placcaggio, la corsa e líapproccio al terreno sono movimenti e situazioni tra le pi˘ difficili per i pi˘ piccoli, ma i nostri affrontano con coraggio le sfide e se la cavano egregiamente. In particolare nei placcaggi pare vengono eseguiti senza paura e con continuit‡ durante la partite.

E fuori dal campo? Una giornata splendida! Al di la delle immense ammucchiate di bambini sul malcapitato di turno , tutto va per il meglio: il sole, líimmensa pazienza dei genitori e il gruppo sono gli ingredienti che hanno reso speciale questo incontro.
Un saluto e alla prossima!

Dan

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...