Si riMISCHIAno le carte. Cernusco – Gussago 24 – 8

8 Apr 2014

Dopo un anno passato oscillando tra 3∞ e 4∞ posizione, finalmente tutto cambia.
Penultima partita di campionato, ultima da passare tra le accoglienti mura del castello.
La savana Il campo cuoce sotto il sole, le squadre si preparano, il pubblico si accalca: cominciano le BOTTE.
Il Gussago porta ai nostri portoni una squadra di †giganti, con grosse spalle e piccole gambe, pronti a spazzare via qualsiasi piccolo e puccettoso road runner, ma la nostra mischia Ë ormai abituata ai pesi massimi e argina PERFETTAMENTE ogni giocata avversaria.
Le touche vengono dominate dalla coppia Manzoni-Brambilla ( ben 8 touche rubate su 14 avversarie) e ogni pallone che entra nella mischia viene abilmente arpionato dall’eccellente Palaia S. ( 7 rubate su 11 avversarie).
I trequarti, galvanizzati dalla mischia, non posso che godersi ogni pallone e inventare, segnando due volte in meno di 10 minuti.
Segna anche l’orgoglio del Cernusco, l’uomo che mangia creatina a pranzo, colazione e cena bevendo solo †taurina: il neoazzurrino Sebastiano Dragoni.
Si sbizzarrisce anche Vallieri guadagnando il record di gialli stagionali, donando coloriti perfetti per il periodo estivo ai volti bresciani.
La partita prosegue esattamente come dovrebbe andare, unica †pecca Ë la mancanza della 4∞ meta e quindi del punto bonus .
Finisce 24-8 con una vittoria conquistata sul campo e fuori, grazie anche ai notevoli virtuosismi canori della squadra che diletta il pubblico con il meglio de “Ruggero de I Timidi.”

Ma i giochi non sono ancora chiusi e tutto si decider‡ domenica prossima a casa del Cologno dove la vittoria Ë CATEGORICA.
Classifica

Dragoni S, Gangitano (Monaco), Michelazzi, Carrera, Palaia G, Di pietra, Vallieri, Manzoni, Brambilla (cap.), Sciocia (Colombo), Ticozzi, Sanchez, Buratti, Palaia S, Rebuzzini

A disposizione: Tresoldi, Toscano, Koo yoon, Dragoni M, Gamaleri
All. Brambilla, Scalvini

Mete: Brambilla (2) Dragoni (1)
Tr:Manfredi (3)

Gialli: Vallieri, Palaia S

F.c award: Palaia S. per placcaggio (non)pericoloso
Best player: Palaia G.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...