UN DERBY DA OSCeR

7 Mar 2014

Arriva sempre una giornata pi˘ importante della altre durante il campionato. Tutte le partite si giocano e si vincono o perdono al massimo ma in alcuni casi gli zero, i due, i quattro o i cinque punti† valgono di pi˘. Certo si gioca il derby, le motivazioni sono scolpite lungo 700 metri di tangenziale, lungo innumerevoli storie da club house, attraverso fiumi di ricordi e racconti, ingigantiti con le vittorie e dimenticati in fretta come le sconfitte. Eppure stavolta la gara ha un sapore ancora pi˘ forte, una resa dei conti sportiva finalmente ad alto livello come meritano squadre che ogni anno mettono in campo forza e passione da sempre. Eh si non basta il derby, questíanno cíË anche la classifica di mezzo, in un pomeriggio speciale di primavera. Eí un pomeriggio particolare , un pomeriggio da OSCeR. Piccole statuette díoro massiccio rappresentanti Mauro Gazzoni che salta in touche, †gli OSCeR sono assegnate dalla Haccademy della Martesana per le migliori prestazioni durante la partita contro i rivali del Cologno.

In lizza ci sono parecchi contendenti, attori dei campi da gioco esperti o giovani esordienti con il talento per la palla ovale e per la teatralit‡, momento importante di ogni avvenimento per assicurare il pubblico agli spalti e per far parlare di se anche dopo il fischio finale..

Almeno una statuetta Ë praticamente gi‡ in tasca per Alberto Rescigno pronto a calcare il tappeto verde del Teatro di Cologno e candidato per due premi ìMiglior Costumeî e ìMiglior attore protagonistaî. La superstar milanese con il suo entourage Ë attesa con un fiammante abito da cerimonia capace di rendere ridicoli lustrini e glitter canforato ormai antichit‡ e, se giocher‡ come sa, potr‡ ambire al premio pi˘ ambito della giornata.

Altro grande premio tutto da definire Ë quello della miglior sceneggiatura, favorito líarbitro di mille battaglie Nunes con la partecipazione di Capitan Chiesa, di Mauro Gazzoni e dello Zar Vitaly Coropcean che sar‡ il primo Moldavo candidato alla statuetta dopo aver vinto a sorpresa il Golden Oval per líinterpretazione nella sfida contro líAsr Milano.

Luca Assandro e Michele Petretta sono candidati allíOSCer come ìMiglior Attore il ruolo di sostegnoî e hanno anche una nomination per ìmigliori didascalieî grazie alla continuit‡ dello loro osservazioni puntuali durante le riprese (di Gazza).

Per la miglior Regia Gabbo Signorini sembra in pole position grazie alla regia nel film “giochiamo di mischia” ma anche grazie alla produzione indipendente di palloni ad ampio respiro per il cinema solare dei æ. Per il miglior montaggio pare che la Haccademy voglia premiare Alessio Falcone capace di infiammare il pubblico con i suoi colpi, la sua intelligenze e la creativit‡ nel unire le azioni come un abile montatore del cinema muto, genere da lui particolarmente amato.

Per la migliore scenografia a Cernusco si lavora duro su mattoni e tubi per consentire a Paolo Sironi di vincere finalmente il Gazza díoro dopo le delusioni della scorsa stagione mentre assente Vagliani sar‡ sulle spalle di Emanuele Accurli la responsabilit‡ di tenere alto líonore della moda e dellíapparenza nei premi dei Miglior Fotografia e miglior Trucco.

Tommy Marinelli pare sia di nuovo disponibile per ritirare il premio come miglior Cortometraggio anche se la concorrenza di Campanale e Signorini sar‡ molto agguerrita. Francesco Mucci e Dario Dalla Mariga saranno i protagonisti della nomination per i migliori effetti speciali† e per spettacolarit‡ delle loro ultime produzioni, poco valutate dalla Haccademy ma famosissime tra i Fan.

Praticamente favorito anche Filippo Scaglia per la migliore colonna sonora e per la canzone originale, quella del rugby da giocare che finalmente inaugurer‡ una primavere a tutto rugby anche se Andrea Cerutti alle prese con mille infortuni e con la chiusura della serie Expedit tenter‡ di dare battaglia con i suoi rullanti.

Non mancheranno anche i premi speciali come il premio Calcutta, assegnato per la peggior collezione di ciabatte presenti sul Green Carpet di cui rumors parlano di un plebiscito a favore di Caserini† e soprattutto il premio alla carriera. Un premio che si assegna da solo a chi i derby li ha vinti, li ha persi ma li ha giocate sempre alla grande come il coach NiccolÚ Lasorsa impegnato a bordo campo legato per la voglia di entrare e dare una mano ai suoi compagni.

Il pomerggio del derby Ë una serata di gala per il rugby lombardo che ogni anno si ritrova, si specchia e continua a giocare, come lo scorrere lento e costante della Martesana lungo le rive di chi il rugby non lo guarda al cinema, ma ci gioca ogni benedetta domenica.

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...