Torneo del Bruco 2014

26 Mar 2014
Eccoci arrivati anche quest’anno al torneo primaverile del Minirugby Cernusco. La mattinata non prometteva le migliori condizioni meteo, le nubi minacciavano un torneo molto umido e freddo ma forse qualcuno lass˘ ci vuole bene e come per incanto improvvisamene un raggio di sole si Ë fatto largo tra le nuvole per poi fare breccia e rendere la mattinata piacevole e calda.
Va sottolineato che i campi da gioco erano in condizioni ottimali, con un perfetto manto erboso, e tracciati in maniera impeccabile grazie al lavoro di genitori e coyotes.
Alle 10 precise sul campo scendono le formazioni U6, U8 e U10 e subito va sottolineato come il CE in tutte e tre le categoria ha saputo schierare 2 squadre, insieme alle rappresentative del calibro di Monza, Pirati, Parco Sempione, Codogno e Elephant Gossolengo.
Pronti e scalpitanti i primi che si notano sono i Road Runners dell’U6, per molti di questi piccoli giocatori il torneo del Bruco rappresenta il primo torneo di Rugby della loro fresca carriera e certo per molti di loro sar‡ difficile dimenticare questi momenti.
†Guidati †da Coach Mario e il suo staff, i Runners dell’U8 si presentano sul campo di gioco con i migliori auspici per dare filo da torcere agli avversari ma subito sin dai primi incontri si nota poco gioco di squadra e molti personalismi e questo non porta ai risultati attesi .
Probabilmente la primavera si Ë fatta sentire o forse la sera prima troppi hanno fatto tardi alle giostre della Fiera di S. Giuseppe.
In campo il percorso di crescita di questi piccoli Runners ha mostrato segni di rallentamento, il bel gioco fatto vedere nei precedenti tornei Ë mancato proprio nel torneo di casa, peccato ma gli errori evidenziati daranno sicuramente al Generale Mario a Henry Angelo Vasco e Antony le giuste motivazioni e le giuste cure da sviluppare durante l’allenamento settimanale per riportare il gruppo sulla giusta carreggiata
In questa categoria va sottolineato le belle prestazioni degli Elephant e dei Pirati,un gradino sopra tutti.
Nell’U10 i Runners hanno dimostrato una superiorit‡ schiacciante sbaragliando a man bassa la loro categoria con un primo e secondo posto. Entrambe le squadre U10 dedicano la splendida prestazione al compagno di squadra Giulio, finito in ospedale per un forte colpo preso al volto. Forza Giulio sappiamo che tutto Ë andato bene e presto sarai in campo con i tuoi compagni.
A fine torneo oltre alla soddisfazione per aver visto giocare un buon Rugby, va sottolineato un torneo impeccabile, tutto questo merito del grande cuore di tutti i volontari che ancora una volta hanno permesso al Rugby Cernusco di meritarsi i complimenti delle squadre ospitate.
Un grazie di cuore anche alla sezione AVIS di Cernusco che ha permesso a tutte le societ‡ di ricordare il torneo del Bruco 2014 con una coppa e ai vincitori di mettere nelle proprie bacheche una coppa degna di questo evento
I prossimi appuntamenti del Minirugby †prima di Treviso saranno i tornei Nazionali di Noceto e Parma dove le compagini Cernuschesi troveranno avversarie di calibro e spessore ma dove sicuramente i nostri Road Runners faranno capire di che pasta sono fatti i ragazzi del CE.
Henry