SOCE2014 – L’olimpiade Grigio Amaranto

14 Feb 2014

Sulla sua Africa Twin ha fatto il giro del mondo con la fiaccola ovale, ieri è arrivato sulle rive della Martesana e stasera nella cerimonia di apertura il tedoforo Mauro Gazzoni accenderà il fornello olimpico della Club House per la settima edizione delle CERNUSCOLIMPIADI 2014.

SOCE 2014 sarà la prima olimpiade invernale dell’era gazzoniana con il Cernusco impegnato nella difficile gara esterna contro l’Asr Milano e il Malpensa Rugby.

Dopo la cerimonia di apertura cominceranno i giochi cernuscolimpici. Ecco qui sotto tutte le discipline e i favoriti per le medaglie olimpiche.

HOCKEY SU GONZO – Dire il maggior numero vi volte la parola “Gonzo” in un minuto saltellando con degli stivali di gomma sul fango.
Detentore: Mauro Gazzoni
Favoriti: Mauro Gazzoni

SIZZINO – Fumare il maggior numero di sigarette durante 80 minuti con scarpe con tacchetti su fondo erboso.
Detentore: Niccolò Lasorsa
Favoriti: Niccolò Lasorsa, Denis Sala, Davide Zapparoli

PETTINAGGIO ARTISTICO – Disciplina dedicata alla preparazione della gara in chiave estetica. Sono premiati abbigliamenti complessi, gestualità rituali sul proprio corpo, continue analisi allo specchio, gonfi aggio dei pettorali, sbuffi di carica, occhiate all’ingresso in campo ai tifosi, attenzione al particolare anche nel fango.
Detentore: Alberto Rescigno
Favoriti: Rescigno, Sironi, Cinquetti,

SHORT TRACK – Gara di schiacciate tra le pi˘ alte menti del Rugby Cernusco impegnate in spettacolari evoluzioni su fondo fangoso. Sono premiate anche proposta artistica e presentazione in volo.
Detentore: Carlo Vagliani
Favoriti: Campanale, Marinelli, Signorini, Vagliani

BIRRATHLON – Chi riesce a bere fortissimo sia in CH e che al bar alla sera dopo la gara. Disciplina complessa e riservata a soli virtuosi delle olimpiadi. In genere migliora dopo una vittoria in campo.
Detentore: Antonello Italiano
Favoriti: Rescigno, Travaini, Italiano, Chiesa, Sironi, Dalla Mariga

SCI DI FANGO – Premia la migliore evoluzione su fango nella domenica di gioco. In genere trattasi di clamorosi avanti con tuffo di ripresa miseramente fallito, di mischie arraffanti, di immersioni in pozze di fango per il recupero della palla.
Detentore: Denis Sala
Favoriti: Scaglia, Petretta, Contini, Giannubilo

SECCHIONING – Consiste nel rispondere correttamente alle domande poste dagli allenatori durante gli allenamenti o la partita, cercando di prendere la parola prima degli altri per dimostrarsi dotti. Come tempo di spinta viene premiata anche la posizione nel gruppo nei momenti di corsa e il tempo di cambio in spogliatoio.
Detentore: Michele Petretta
Favoriti: Chiesa, Petretta, Sironi, Dalla Mariga, Sirtori

FACEBOB – Disciplina nuova di zecca ma di grande fascino. Unisce il comportamento sociale a quello in campo e assegna un punteggio in base ai minuti giocati in campo e ai post di Facebook dedicati al rugby. Consente di scoprire tra le pagine di facebook veri e proprio talenti che in campo non trovano il giusto spazio.
Detentore – N.A.
Favoriti: Meloni, Dudi, Marinoni

SKELETRON – La disciplina del silenzio della pace trova nello scheletron il suo assunto. Vince chi parla di meno in spogliatoio durante tre prove cronometrate in discesa.
Detentore: Alessio Falcone
Favoriti: Falcone, Calogero F., Frigerio

SPACCO DAL TRAMPOLINO – Potenza pura al servizio della fiamma olimpica. Premia la forza distruttiva verso gli elementi degli atleti. Sono premiati colpi verso parabrezza, specchietti, muri, vetri con ogni parte del corpo. Vince chi ottiene il danno maggiore quantificato da giudici di serata del comitato olimpico. Il bonus di spinta è dato in questo caso da denunzie o verbali conquistati in pista
Detentore: Luca Testa
Favoriti: Testa, Sironi, Italiano, Sala,

CATTOTHLON – Il tentativo di essere sempre un po’ radical chic anche alle Olimpiadi. Tre manche da vincere per conquistare l’ambito trofeo: discesa in manifestazione, bongo speciale e ciabbatta gigante. Bonus la sporcizia nei capelli.
Detentore: Marco Travaini
Favoriti: Caserini, Travaini, Vagliani

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...