Malpensa Rugby – Rugby Cernusco Cadetta 17-15

16 Feb 2014

Domenica agrodolce per la squadra cadetti dei Road Runners, una partita comandata per lunghi tratti che sfuma proprio allíultima azione.

Andiamo per ordine, la ìbanda Perlisioî si presenta nel bellissimo impianto sportivo di Gallarate con ancora sullo stomaco la brutta sconfitta di Voghera di due settimane prima.

I ragazzi del ìbarbaî, convinti di non voler sfigurare e motivati da uno splendido discorso del guest coach NiccolÚ Lasorsa, entrano in campo pronti per giocarsela con il coltello tra i denti.

Bello il primo tempo, con tante azioni alla mano da una parte e dallíaltra, parte meglio il Malpensa che riesce grazie a un carrettino a segnare la prima meta. A questo punto si svegliano i road runners che alzano il ritmo della partita, guidati dalla splendida mediana Calogero F. e Lamquet, e vanno in meta con uno splendido sfondamento di Capitan Calogero G., che nonostante il mal di schiena e una vita a l‡ ìMauro Icardiî segna la meta del pareggio.

Secondo tempo che si apre sempre con il XV grigioamaranto a farla da padrone e in avvio arriva la seconda meta del Cernusco, azione simile a quella della prima segnatura e Giannubilo che schiaccia il primo vantaggio dellíincontro 10 -5.

A conferma dellíottimo momento il Cernusco continua la sua opera di sgretolamento della squadra varesina, a met‡ del secondo tempo arriva una meta tecnica per fallo su uno scatenato capitan Calogero che perÚ il ìcecchinoî Cinquetti non trasforma, 15 -5. Piano piano perÚ la luce si spegne, il Cernusco Ë stanco e ne approfitta il Malpensa che mettendo in campo tutta la propria feroce determinazione riesce a costringere i milanesi nei propri 22 e segnare prima la meta che accorcia le distanze e poi la meta del sorpasso. Peccato, si va via da Gallarate con qualche rimpianto ma con la consapevolezza di poter fare bene e con un Sala quasi sorridente.

 

Best Player: Lassa ìabbasso la Svizzeraî Kone, oltre alla bella partita Ë un messaggio rivolto al vicino Canton Ticino.

FC Award: Gabriele ìlíuncino della Valsesiaî Zanellato, per avanti volontario per salvare una palla che andava in touch!

Campanale, Monaco, Manzoni, Cinquetti, Kone, OliviË, Calogero F., Giannubilo, Calogero G., Italiano, Cerutti, Michalski, Rossanese (Marinoni), Zanellato, Giberti (Benussi)

RISERVE: Granatiere, Perego, Dudi, Colombo, Renna

All.: Sala, Lasorsa

Mete: Calogero G. x2, Giannubilo

Best Player: Lassa ìabbasso la Svizzeraî Kone, oltre alla bella partita Ë un messaggio rivolto al vicino Canton Ticino.

FC Award: Gabriele ìlíuncino della Valsesiaî Zanellato, per avanti volontario per salvare una palla che andava in touch!

Premio billa: Zanellato

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...