Il generale ha sconfitto il generale inverno

31 Gen 2014

Un tempo esisteva il mese di gennaio. Un mese gelido, pieno di campi ghiacciati, di corse al parcheggio, di partite rinviate e di sconfitte. Il mese che ogni anno metteva in anticipo la parola fine alle stagioni del Cernusco, incapace di ripartire in forma dopo il finale di anno a tutta e i bargodi del natale. Anche il 2013 Ë finito sotto oscuri presagi. Nel bel mezzo delle feste il fulmine a ciel sereno, Rescigno, fiore allíocchiello dellíesercito dei superuomini annientato da una forza oscura capace di chiuderlo addirittura in sala operatoria. Poi il disastro del trasloco di Marco Travaini tenuto lontano dai suoi compagni troppo a lungo da un cattivo divano assieme al terribile virus del Rock and Roll che per un attimo ha fatto vacillare anche Filippo ìGreaseî Scaglia.
Ma non Ë finitaÖil mobilificio Cerutti ha sbagliato i saldi sulle piante da appartamento e a quanto pare Michele Pertetta non ha alzato la mano per rispondere ad una domanda che sapeva meglio degli altri e anche Roberto Caserini tradito dalle circostanze si Ë addirittura lavato i capelli.
Sembra tutto finito, ancora una volta, con le truppe del generale inverno a marciare sulle nobili ma sonnolenti menti grigio amaranto nel mese pi˘ terribile che cíË.
Quando la speranza sembra svanire perÚ il Cernusco sa sempre come tornare in corsa.

CosÏ Ë arrivato lui.

Gazza il Generale.

Per lui non ci sono domande, ci sono solo risposte anche se la battaglia Ë contro il temibile generale inverno.

Ci sono campi ghiacciati? Nessun problema sar‡ il naviglio il nostro campo di allenamento.

Fa Freddo? Nessun problema, noi faremo pi˘ freddo senza docce e senza riscaldamento perchÈ pi˘ soffri in allenamento, meno soffrirai in partita.

A gennaio di solito si perde? Basta spostare il calendario, gennaio nel rugby non esiste pi˘.

Ma il campo non drena pi˘ÖVi ho trovato un campo degno di noi, lo Scirea, lo stadio pi˘ importante della citt‡.

Il movimento genera movimento, il Cernusco si desta anche perchÈ Rescigno scopre di avere poteri superiori a quanto egli stesso pensasse. In degenza scopre che i suoi tessuti semplicemente si rigenerano a contatto con capi di Abercrombie rinforzandosi ad ogni Selfie come líorganismo alieno che ne alimenta le playlist. Francesco Mucci scopre che diventer‡ pap‡ e invece che fermarsi a festeggiare aumenta líandatura sul naviglio che diventa la palestra della vita grigio amaranto. I giorni passano, il Mobilificio Cerutti sistema i prezzi e i capelli di Zeus tornano al loro fetore. Petretta Ë sempre in prima fila e richiama i malcapitati poco attenti e persino Dudi viene visto in campo ad allenarsi. I numeri parlano da soli si dice, allora sono i numeri che dicono che il perfido generale inverno Ë stato sconfitto a colpi di cuore,† grigioamaranto, e adesso finalmente si torna in campo con le gambe un pÚ dure ma consapevoli di un mese passato a tutta.

Lino Cagno

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...