U.12 POSITIVA LA PRIMA PARTE DI STAGIONE

23 Dic 2013

Si Ë chiusa con la festa di Natale la prima parte della stagione sportiva dell’U.12 cernuschese,durante la quale si sono disputati un torneo Nazionale e †5 concentramenti regionali.

Il torneo di Verona Ë servito a noi educatori per capire come lavorare con i ragazzi per creare un nuovo gruppo e quali erano le carenze sulle quali impostare gli allenamenti successivi al fine di raggiungere un buon gioco.Visti i risultati ottenuti sul campo possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto anche se siamo consapevoli che ancora molto dovr‡ essere fatto nella seconda parte dell’anno agonistico.I ragazzi hanno fin da subito messo in campo la loro voglia di giocare a rugby e di creare una squadra, cosÏ hanno ottenuto 3 primi posti,1 secondo posto ed un 3∞ posto nelle gare svolte sino ad ora. Anche noi educatori siamo un nuovo gruppo,ma ci siamo resi subito conto che abbiamo idee e concetti di gioco ed educazione in campo molto simili,ci consultiamo spesso e portiamo avanti un programma che siamo sicuri ci permetter‡ di raggiungere buoni risultati anche in futuro,dove ci aspetteranno tornei molto duri ed importanti.Dal canto loro,i nostri road-runner stanno imparando a conoscersi e ciÚ si Ë visto nei bei gesti di condivisione che hanno mostrato anche in campo,gioiendo insieme per le mete e proteggendo i meno avvezzi al rugby e quindi pi˘ esposti in campo all’avversario.

Fortunatamente abbiamo anche un bel gruppo genitori che ci seguono,incitano e confortano i ragazzi sempre nel rispetto delle regole del rugby!

Gli accompagnatori,sempre attenti(quasi sempre!!!!)alla logistica della squadra;supporta noi educatori nelle esigenze dei ragazzi sia in campo che fuori.

Ora andremo incontro alla seconda parte di stagione,quella pi˘ dura,che richiede grinta e determinazione,che necessita di molti allenamenti se si vogliono ottenere i risultati sperati.

I tornei Nazionali ai quali parteciperemo ci entusiasmano sempre,perchË ci permettono di confrontarci con grandi club rugbistici,blasonati e riconosciuti ovunque.Il trofeo Topolino e il torneo di Rovigo saranno quelli che creeranno davvero la Squadra (con la “S”maiuscola!)perchË staremo per due/tre giorni insieme solo noi educatori e i ragazzi,rafforzando cosÏ lo spirito di gruppo.

Buon Natale quindi a tutti,felicit‡ e serenit‡,Vi attendiamo riposati ma grintosi al rientro in campo,l 11 gennaio.

Arrivederci al prossimo anno……..gli educatori IVANO,CALO,OCE,ROY, E IL CUCCIOLO MATTEO DETTO DRAGO.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...