Chicken Rugby Rozzano – Rugby Cernusco Cadetti 40-7

2 Dic 2013

Domenica fredda per la formazione cadetta, impegnata in notturna sul campo avversario di Rozzano.
Líorario†della partita Ë stato spostato, infatti, alle 16.00 pomeridiane.
Gi‡ dai primi minuti Ë chiaro che la mischia dei padroni di casa Ë superiore a quella grigioamaranto, e I padroni di casa tendono a sottolinearlo segnando una prima meta di carretto dai 22 metri; mentre il gioco nei reparti veloci non sembra essere squilibrato fa le due formazioni. PerÚ sembra che questa settimana, vuoi il buio a cui I nostri RoadRunner non sono abituati di domenica, gli animi siano pi˘ congelati del solito.
Nei primi 20 minuti infatti, la formazione in campo pare affidarsi completamente al rientrante Coropcean, probabilmente sicura del fatto che il loro compagno, grazie ad un curriculum da Nazionale, possa portarli alla vittoria tutto da solo.
Partita infatti impeccabile per il nostro Coropcean, fino a quando, nellíestremo tentativo di difendere líarea di meta da un pilone avversario lanciato a folle velocit‡, ci delizia con un placcaggio come non se ne vedevano da tempoÖmaÖsi rialza solo il pilone in giallo, e il nostro estremo venuto dal freddo rimane inginocchiato con la testa tra le mani: botta in testa e svarioniÖe líarbitro ne ordina il cambio.
La partita procede regolare: carrettate in mischia, si attacca sul gioco aperto, un paio di touche vengono perse per perdita di tempo (perÚ stavolta I nostri cadetti riescono a correggere líerrore un pÚ pi˘ velocemente del solito), calci di spostamento che spostano il gioco in una o nellíaltra met‡ campoÖe arriva la meta di Manzoni, dopo una cavalcata selvaggia di oltre 50 metri. A questo punto la squadra ricomincia a giocare come sa, e si vedono 15 giocatori in campo che lottano insieme, uniti, aggressivi, come una vera Squadra. Líidillio dura 20 minuti.
Infatti Ë questa la quantit‡ di tempo in cui Ë possibile vedere un discreto giocoÖe poi I nostri giocatotori piombano in un buio profondo.
Nel secondo tempo I roadrunners forse congelati, anche neurologicamente, riescono a prendere: 4 mete (e a non farne nessuna); un giallo x fallo ripetuto (i 10 metri) che fanno esordire il capitano come Tallonatore (viene il dubbio che i coach P&P siano preveggenti per aver segnato per la prima volta il Calo come 1L in lista gara, e sia effettivamente servito); un sacco di botte; e le ìmalizieî degli avversari.
Al fischio finale il risultato tra chicken e RoadRunners ˆ40-7, il volatile arrosto questa domenica Ë quello cernuschese.
Dopo il saluto finale, il verdetto dei Coach amareggiati Ë : cíË stata uníinvoluzione !!
Sicuramente per le partite a venire i nostri giovani devono mettersi in testa che anche le piccole cose fanno la differenza, perchÈ una partita di rugby Ë una battagliaÖe in battaglia vince solo chi Ë pi˘ preparato, allenato, smalizziato, FURBO e CONCENTRATO.
Va bene ridere e scherzare, la partita non Ë un funerale, ma bisogna essere concentrati, pensar a cosa fare e come farlo; partire dimenticandosi i palloni che erano lÏ, presentarsi alla partita con i tacchetti corti perchÈ tanto son sempre andati bene, dimenticarsi le scarpe o il nastro nero, non spingere al 100%Ö.son tante piccole cose che da sole non fanno la differenza, ma tutte insieme possono cambiare una mischia, uníazione, la partita.
Certo sarebbe anche servito avere almeno 2 piloni pesanti anzichÈ uno, ma questa domenica erano impegnati con la prima squadra.
Tra i vincitori best player troviamo il nostro Manzoni, per la meta segnata senza fare avanti (neanche volontario, anche se ha ammesso di averci pensato), mentre per la FC AWARDS,††il vincitore Ë il giovane Galimberti (esordiente in questo ruolo) che da solo riesce a cadere di schiena nel vuoto a moí di tartaruga prima della partitaÖeÖsi toglie un indumento sacro davanti a mezzo spogliatoio, e dato che líignoranza non Ë ammessaÖ

Appuntamento tra 15 giorni in quel di Varese.

Vitali (Monaco 30′), Gigliotti (CaprÏ 40′), Manzoni L. (Gigi D’Alessio 75′)†, Cinquetti (Frigerio 70′), Manzoni T. , Falcone, Vagliani, Ghidotti, Giannubilo (Galimberti 40′), Calogero, La Ferla, Michalski (Perego 60′), Marinoni, Caserini, Giberti (Granatiere 65′)

Meta: Manzoni T.

Tr: Falcone

Best Player: Manzoni T.

F.C. Award: Galimberti per caduta da TRIPIEDE

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...