Valcuvia – Cernusco Cadetti 25-14

11 Nov 2013

Quinta partita di campionato per la nostra Cernusco Cadetti. Ritrovo alle ore 11 al campo e partenza in pullman, direzione nordÖmolto a nord.

Durante líandata fermata di rito allíautogrill (questa volta fighissimo) perchÈ come si fa a giocare senza nutrirsi ?? e via verso la seconda ora di viaggio.

Cassano Valcuvia, si scende dal mezzo e Ö.ci si accorge che la temperatura non Ë proprio caldissima e qualcuno si pente di non aver messo in borsa la giacca da sci !!

Questa volta i ragazzi hanno il tempo di riscaldarsi al meglio aiutati anche da un tiepido sole; il Cap riesce ad ottenere il campo a favore di sole come la squadra chiede; i giocatori sembrano carichi e sereni al punto giusto; líarbitro Ë quello incontrato nella secaonda di campionato e non sembrava male; insomma, tutte le condizioni sembrano favorevoli.

La squadra cadetta, questa settimana, registra un sacco di new entry provenienti dalla Cernusco 1 perchÈ ìtutti sono intercambiabili fra le 2 squadreî (cit.Gazza) e quindi met‡ formazione migra da una squadra allíaltra.

Fischio díinizio e via !! nel primo tempo la squadra grigioamaranto prende le misure contro la formazione di casa, il gioco sembra buono, e solo due errori permettono agli Unni di andare in meta. Mete tutte trasformate dal cecchino in giallo.

Ma i nostri Cadetti, come al solito, non si lasciano abbattere e continuano a combattere per conquistare il pallone e schiacciarlo dietro i pali avversari. I calci di Sentenza portano pi˘ volte la formazione grigioamaranto verso líarea di meta, dando modo alla mischia di prendere un poí di fiato. In questo modo arrivano le 2 mete Cernuschesi, per mano di Manzoni T. e del ritornato Romano, che schiaccia líovale mentre Ë in prestito al reparto di mischia. Rimangono perÚ troppe le occasioni mancate, e gli errorini che non permettono alla squadra di andare in meta non sono pochi.

Da segnalare una buona prestazione della mischia, che nonostante qualche centinaio di kg di differenza, (e un 5etti titolare Flanker) riesce a reggere la spinta avversaria,e, anzi, in alcune occasioni si toglie anche lo sfizio di carrettare gli avversari per qualche decina di metri. Alla fine gli Unni saranno costretti ad inserire un pilone fresco. Buona qualche ripartenza delle Terze, che nonostante la poca esperienza in alcune occasioni riescono a fare delle belle penetrazioni, spronate dal mediano Vagliani. Anche tra i æ si riescono a vedere delle buone azioni e delle belle giocate. Purtroppo non si riesce a capire come mai, pur cambiando i giocatori in campo, non si riesca a concretizzare gli sforzi effettuati.

Rimane memorabile líazione del buon Manzoni T., che dopo uníottima giocata dei due reparti prende la palla e corre, corre, salta degli avversari e rompe dei placcaggi e corre, correÖarriva alla bandierina, gira a destra e corre, corre (intanto tutta la formazione cernuschese sta quasi per esultare, coach Ponch sta gi‡ correndo dietro i pali) mentre tutta la formazione avversaria gli corre incontro e, schiaccia? No, corre !! arrivano gli avversari, schiaccia? No corre! Un avversario riesce a placcarlo, vabbË anche se cade a terra Ë metaÖe inveceÖnel placcaggio alle caviglie la palla schizza in avanti (con questo avanti si aggiudicher‡ il “Premio Billaî). E líarbitro fischia una ripartenza dai 22.

10 minuti e la partita Ë finita.

Si tirano le somme: la grinta cíË, il gioco si vede, il potenziale Ë evidenteÖ ma un poí di ingenuit‡ o frenesia non riesce a far fruttare gli sforzi che vengono fatti.

Il verdetto dei coach, capitano e giocatori Ë lo stesso: era una partita da portare a casa.

 

questa settimana i partecipanti agli ambiti premi “Best Player” e “F.C. Award” sono numerosissimi.

tra gli sfidanti al premio FCA troviamo: Sala, che in vista del suo ri-debutto e dopo un quasi collasso agli allenamenti del venerdÏ, non si accorge di essere rincasato con la borsa di Zamunda finche questi il sabato sera lo avverteÖper il blocco della schiena dopo la seconda mischia, e per la possibilit‡ che possa cadere in doccia rompendosi il femore come i vecchi;††il pizzettoso Giberti, che a met‡ del secondo tempo sfrutta le energie rimaste per rispondere al pubblico seduto in collina, e al richiamo del Cap risponde ìnon mi ero accorto che era il pubblicoî;††Fulmine per essersi fatto bucare in una touche e pensando che líala 3/4 nelle touche rimanga comunque schiereta dietro la mischia; e il vincitore, Manza, che al momento decisivo snobba il premio BP e††butta via una meta spettacolare gi‡ fatta (e butta via anche il pallone).

Pi˘ complicato líassegnazione del Best Player, che vede tra i papabili Charly per la buona prestazione e per aver guidato e bacchettato la mischia, Manza per la meta e i brek fatti, e il vincitore Gabbiano che nonostante si trovasse fuoriruolo Ë riuscito comunque a volare in meta.

Accurli, Brambilla, Manzoni L., Romano, Manzoni T., Falcone, Vagliani, Cinquetti, Calogero G. (cap), Galimberti (Calogero F.), Perego (Sala), La Ferla,†Rossanese, Corioni, Giberti

RISERVE: Frigerio, Granatiere, Caserini, Maurizio

Mete: Manzoni T., Romano

Tr: Falcone (2)

F.C. Award: Manzoni T.

Best Player: Romano

Premio Billa: Manzoni T.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...