Rugby Cernusco U18 – Rivers 40-3

14 Ott 2013

Dopo Seniores, Cadetti e U12 finalmente scende in campo la maggiore delle giovanili del Cernusco:†l’U18, che si ritrova ad ospitare in casa il Rivers, franchigia di 4 societ‡ (Brembate , Bellusco , Orio , Valseriana) gi‡ incontrata e battuta l’anno precedente.
La partita tanto attesa inizia con un ora di ritardo e nel peggiore dei modi, bastano infatti solo due minuti per permettere al Rivers di segnare un calcio e portarsi avanti di 3 punti.
I Runners passano i primi 10 minuti a subire la massa maggiore degli avversari finchÈ Carrera trova il buco e ritorna, dopo una lunga dieta, a entrare nell’area di meta avversaria. Bastano altri 3 minuti e si ritorna subito in meta grazie a una cavalcata sul filo del fuori del capitano Brambilla. La partita si fa pi˘ tesa e fioccano i primi cartellini, giallo a Manzoni, che vola come un missile terra-aria sulle ruck, pur di abbracciare e dimostrare affetto al mediano avversario e ,successivamente, giallo anche a Vallieri che reagisce a delle provocazioni. Nonostante tutto passano i minuti e il tram-tram non cambia, si prendono grandi botte nella mischia, ma si segnano punti con i trequarti; arriviamo a 6 mete di cui 5 trasformate dal piedino d’oro di Pozzi.
E cosÏ finisce: 40-3, con il punto bonus e un buon piatto di pasta.

Importanti le dichiarazioni a fine gara del Best Player grigioamaranto “Fiammifero” Giacometti: “Raga perÚ se ogni volta che gioco bene mi devo conciare come un coglione giuro non mi presento pi˘!”.
Tono pi˘ serio per mister Scalvini:”Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che, dopo i primi 10 minuti di adattamento, sono stati capaci di imporsi con il loro gioco dinamico sul prestante fisico dei bergamaschi, partiamo da qui per migliorarci e divertirci ancora“.

Buona la prima e si spera in bene per la seconda, tra due settimane in casa contro il Crema.

Cernusco – Rivers 40-3

Pozzi, Gangitano, Carrera, Brambilla (Cap.), Palaia (Monaco), Dragoni, Vallieri, Manzoni, Illario (Tresoldi), Buratti, Oggioni (Gamalieri) , Ticozzi, Toscano, Giacometti, Palaia.

All. Brambilla, Scalvini

Mete: Carrera, Brambilla, Vallieri, Gangitano, Dragoni, Brambilla
Tr. Pozzi (5)
Amm:Manzoni, Vallieri

Bestplayer: Giacometti
F.c. award: Carrera con le sue movenze pari a Nureev nel “Lago dei cigni”

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...