Il Castello lo difende la U18. Cernusco – Crema 55-10

30 Ott 2013

La cadetti? dormiva, la seniores? probabilmente stava facendo i conti con i primi acciacchi dell’et‡: questo week-end il palcoscenico era tutto della U18.
Stavolta si ospita il Crema, peggior difesa di tutto il girone.
Il campo Ë dei migliori, la “folla” Ë gremita e le gambe scalpitano: si comincia.
Il peso maggiore degli avversari si fa sentire (che novit‡!) ma in 4 minuti con gioco alla mano e tanti off-load si arriva la prima meta stagionale del Cinghiale Romagnoli.
Altri 3 minuti e il nitrito di Gangitano si fa sentire sotto i pali avversari; 10-0. Si prosegue sempre nella met‡ campo avversaria per 10 minuti, finchÈ per la seconda volta il pilone pi˘ prolifico del campionato si fionda in zona punti e scambia le sue ultime coronarie sane per altre 5 tacche sul punteggio. Il resto della partita prosegue senza costanza, grazie a ciÚ le due mete del Crema, ma comunque con un predominio grigio-amaranto (ben altre 6 mete) .
Da segnalare al 20∞ minuto del secondo tempo la meta di Capitan Brambilla, nata da un pallone impacchettato in touche e servito scintillante nelle mani dei trequarti. †Inoltre tutta la squadra si scusa per le nevi che interesseranno il campo in settimana, a causa della meta sul finale di Palaia junior.
Peggiora il santo piedino di Pozzi che ne piazza solo 5 su 9.

Commento lungimirante e non del tutto soddisfatto di Mister Brambilla: “Il risultato d‡ l’idea di una partita a senso unico e di un netto predominio del Cernusco. CosÏ Ë stato solo a sprazzi, va †dato onore alla compagine Cremasca che ha sempre tentato di rialzare la testa riuscendo infatti a segnare quasi allo scadere del secondo tempo l’ultima meta, dopo una serie di percussioni che hanno scardinato una poco attenta difesa del CE. Come ho detto ai ragazzi c’Ë stato troppo nervosismo e poca accuratezza nelle fasi statiche e nelle prese al volo. Nelle prossime due settimane bisogner‡ lavorare duro per sistemare questi aspetti del nostro gioco ed essere pronti per il prossimo impegno che sar‡ il vero test di verifica.”

Ci si rivedr‡, infatti, a casa del Rovato pronti ad affrontare una grande partita contro una delle teste di serie del girone.

 

Cernusco – Crema 55-10
Pozzi, Dragoni (Palaia G.), Carrera, Gangitano, Monaco, Brambilla (Cap.), Vallieri, Manzoni (Palaia S.), Illario (Tresoldi), Buratti (Scioscia), Toscano (Gamalieri), Ticozzi (Oggioni), Rebuzzini, Giacometti (Gibilini), Romagnoli.

All. Scalvini, Brambilla.

Mete: Romagnoli, Gangitano, Romagnoli, Carrera, Brambilla, Carrera, Brambilla, Carrera, Palaia

Tr. Pozzi (5)

Amm. Romagnoli, Vallieri

Bestplayer: Romagnoli
F.c. award: Vallieri ormai abbonato al taccuino dell’arbitro

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...