U12 – XX Torneo Invernici di Calvisano

4 Mag 2013

calvisano2013

 

 

Finalmente siamo riusciti a giocare un torneo senza lottare con il fango pi˘ che con gli avversari. Non ricordo quale sia stato líultimo torneo che abbiamo giocato con un campo che si potesse chiamare da gioco, Calvisano ci ha ricordato quanto sia bello correre e rotolarsi sullíerba. Purtroppo lo scotto della prima partita lo abbiamo pagato ancora, pronti via il primo incontro ci vedeva opposti alla formazione di Parma, bella squadra ben organizzata con il miglior giocatore di sesso femminile con una visione di gioco e con delle movenze rugbistiche da far invidia a qualsiasi maschietto. Sicuramente una delle cose su cui bisogner‡ lavorare per far crescere il gruppo Ë líapproccio alla partita, che ci vede entrare tutte le volte in campo senza la giusta concentrazione e grinta. Passati i primi quattro minuti dove il Parma ci ha segnato due mete i nostri ragazzi si sono svegliati e abbiamo rischiato di arrivare al pareggio che ci Ë scappato per un banale avanti, a tempo scaduto dopo aver pressato gli avversari nella loro meta campo abbiamo subito la meta del 3-1 che chiudeva líincontro. Le altre 2 partite del girone della prima fase ci vedevano facilmente vincitori sulle squadre avversarie e lo stesso nel girone della seconda fase che sanciva la conquista del quinto posto finale. Lato super positivo da non trascurare Ë il folto numero dei ragazzi che sono venuti a Calvisano per giocare (ben 26 con il debutto di due nuovi ragazzi provenienti dalle scuole) e la loro disponibilit‡ a giocare nelle altre squadre che erano venute con un numero ridotto di giocatori, che hanno fatto fare una bella figura alla societ‡ Rugby Cernusco e dimostrando quella che Ë la sua politica ìFar divertire i ragazzi, creare un gruppo omogeneo e ben affiatato e crescere nello spirito del rugbyì dove oltre a combattere per confrontarsi Ë anche importante incontrare e conoscere nuovi amici. Una nota anche se negativa, ma che rimarca lo spirito di amicizia tra i ragazzi, sono gli infortuni subiti dai due Filippi della nostra squadra che hanno provato anche il viaggio in ambulanza verso líospedale di Manerbio, che alla fine si Ë concluso bene perchÈ sono state diagnosticate solo una contusione e una leggera distorsione. I Filippi tornati al campo sono stati subito accolti dai loro compagni che gli hanno dimostrato il loro affetto. Quando un educatore vede queste manifestazioni di amicizia puÚ essere pi˘ che contento dei sacrifici che si fanno nel nome del RUGBY.

Proprio cosÏ, il nostro caro Alfonso ha centrato in pieno tutti i nostri obbiettivi, quando hai tutti questi attributi siamo pi˘ che convinti che arriva anche il buon gioco e i nostri ragazzi non hanno deluso, anzi a parte la partita con il Parma (ben giocata la seconda parte), per le altre squadre incontrate non cíË stata storia, 5 vittorie consecutive a suon di mete.

Da rimarcare un piccolo particolare da non trascurare, dei nostri 26 presenti a Calvisano, ben 18 giocatori diversi hanno varcato la linea di meta, questo per dimostrare un grande senso di altruismo.

RISULTATI :

CE ñ AMATORI PARMA† 1-3

CE ñ FIUMICELLO †5-0

CE ñ CALVISANO †7-0

CE ñ ASOLA †8-2

CE ñ ROVATO †4-0

CE ñ CUS TORINO† 8-0

RINGRAZIAMENTI DOVEROSI :

Grazie hai nostri magnifici supporter, travestiti da genitori, che non hanno deluso le aspettative, numerosi e rumorosi, applaudendo e incitando anche i nostri avversari.

Grazie al Team del gazebo, anche in questa occasione, fornitissimo di prelibatezze da gustare in compagnia.

Un saluto a tutti dai mitici ragazzi della 12: Ivano, Alfonso, Rosario, Enrico e dai due infiltrati Simone e MartinelloÖ.!!!!

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...