TORNEO DEI PARCHI – SECONDO E QUINTO POSTO PER I LEONI DELLA U 8

26 Mag 2013

Secondo posto per una delle due compagini che il CE presenta al torneo dei parchi al Forlanini.

Per la cronaca il torneo Ë stato vinto con perentorio 5 a 2 dall’Amatori Milano nella finale contro i nostri leoni.

L’altra squadra Ë finita 5a soltanto per il fatto che nel girone ha avuto la sfortuna di incontrare appunto, l’Amatori Milano, che, per chi non lo sapesse, ha vinto il Trofeo Topolino a Treviso(onore al valore degli avversari).

Bella giornata quella che ci ha aspettato al parco Forlanini, in quanto, nonostante le previsioni, ci ha regalato una mezza giornata di sole ed una temperatura gradevole.

Il CE si presenta a Milano con 15 giocatori(peccato per gli altri che non sono venuti), e per far giocare tutti il pi˘ possibile si opta per due squadre senza riserve, una da 8 ed una da 7 giocatori.

Come sopra detto una delle due squadre(quella da 7 giocatori) vince il proprio girone a mani basse mentre l’altra incappa nell’Amatori e pareggia con il Cologno precludendosi ogni speranza di andara avanti.

Non voglio parlare delle partite in quanto i nostri come sempre hanno tirato fuori dal cilindro tutto quello che avevano ed hanno reso vita dura a tutti.

Il miglior complimento l’ho avuto (complimento per i ragazzi, sia ben chiaro) dall’allenatore dell’Amatori(Stefano, che conosco da tempo) che mi ha detto che rispetto alle prime volte che aveva visto i nostri, adesso il gap che separa l’Under 8 del CE dai suoi Ë veramente ridotto al minimo. Tutto questo vuol dire che pian piano i nostri ragazzi sono arrivati a competere, a livello regionale ed anche Nazionale, con le prime 4 o 5 formazioni migliori in circolazione, dimostrando in ogni occasione di essere in grado di giocarsi la vittoria.

Infatti se provate a fare un riepilogo di tutti i tornei fatti vedrete una striscia molto positiva sia nei tornei locali che in quelli pi˘ importanti a livello Nazionale, con i nostri che si piazzano quasi ovunque nei primi posti.

Dopo questo ultimo atto permettetemi di fare un applauso ed un augurio a tutto il gruppo che nella prossima stagione passer‡ nella U 10.

Un applauso che per me vuol dire anche grazie, grazie per la splendida stagione che mi(ci) avete regalato, ed un augurio(ma il mio augurio Ë una certezza) di potervi divertire ancora di pi˘ nella Under 10, dove ritroverete i vostri compagni dello scorso anno, e con i quali sono ultrasicuro che darete del filo da torcere a tutti.

Un altro applauso a tutto il gruppo salito dalla U 6 ad inizio stagione che dopo un inizio un po sottotono e con le comprensibili difficolt‡ dovute al salto di categoria, hanno pian pianino messa da parte le paure e si sono dimostrati degni dei compagni pi˘ grandi.

Per quanto mi riguarda questo era il mio ultimo atto come allenatore della U 8 e, lasciatemelo dire, Ë con malcelato orgoglio che potrÚ dire, quando vi vedrÚ giocare con i pi˘ grandi “questi sono i miei leoni…!!”.

Grazie ragazzi, grazie genitori, grazie a Antony, Davide, James, Michele, grazie a tutti.

I vostri(ed anche miei) leoni li porterÚ sempre nel cuore.

Per l’ultima volta: Chi Ë la squadra pi˘ forte del mondo ??? †NOOOOOOOIIIIII †!! e di chi abbiamo paura ? NESSUNOOOO !

Un abbraccio

Angelo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...