I LEONI DELLA UNDER 8 A CALVISANO PER POCO FALLISCONO IL “BOTTO”

1 Mag 2013

Permettetemi di aprire con un “COMPLIMENTI” grosso cosÏ a tutti, ma proprio a tutti i bambini che hanno partecipato al torneo INVERNICI di Calvisano.

SECONDO E TERZO POSTO CON FINALE PERSA PER ….UNA META….!!!(Mannaggia!!!!)

Non saprei cosa altro aggiungere come preambolo all’articolo se non di essere fiero di aver guidato per un anno(assieme a Michele, Davide, James e Antony) un gruppo cosÏ grintoso, cosÏ battagliero, mai domo, e cosÏ, lasciatemelo dire, tecnicamente(a detta degli educatori delle altre squadre…!) all’altezza † delle migliori formazioni che abbiamo fin quÏ incontrato.

Chi avrebbe mai detto che a distanza di pochi mesi un gruppetto di bambini cosÏ diversi, cosÏ agli antipodi fisicamente e con esperienze non paragonabili si sarebbero trasformati in un gruppo che riesce a rendere la vita difficile a tutti.(penso ai pi˘ piccoli, che si sono visti calare nell’arena avendo avuto pochissime occasioni nella U 6, che perÚ pian pianino, spronati e con davanti ‘lesempio dei compagni pi˘ navigati, sono cresciuti in maniera esponenziale e che saranno l’ossatura della prossima Under 8).

Comunque il torneo di oggi ha messo in mostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che i nostri(vostri) ragazzi sono arrivati ad un livello tale che oramai possono competere con chiunque, con squadre pi˘ blasonate che in passato ci hanno bastonato in modo impietoso in pi˘ di una occasione, e che adesso vengono quasi regolarmente soppressate. Questo Ë †un segnale di crescita e di sempre maggior convinzione nei propri mezzi.

Non posso parlare della squadra di Davide e James, anche se conoscendoli, credo abbiano fatto le stesse cose, ma vorrei chiedere a chi c’era se in tutto il torneo hanno visto altre compagini fare numeri da grandi, tipo la partenza lanciata, la ruck, l’incrocio e qualche volta il doppio incrocio…!!!??? †Io no, io ho visto soltanto squadre che giocavano mettendo in mostra il lato fisico e poco altro.

Non credo si possa pretendere di pi˘ da questi ragazzi, che seppuri divisi i due compagini, sono stati in grado di mettere sotto chiunque ci abbia attraversato la strada(eccezion fatta per il Gipsi Prato che Ë riuscito a…non farsi battere..dalla squadra di Davide e James, anche se dopo averli visto ho capito il perchË..!!).

Certo ognuno Ë libero di pensare che facendo una squadra sola avremmo(forse) alfaltato tutto e tutti ma per me va bene cosÏ, in quanto reputavo e reputo ingiusto fare una squadra che vince e una che le prende e basta.

Chi ci sar‡ il prossimo anno magari la penser‡ diversamente, ma saranno scelte sue !

Io reputo un successo avere avuto ai tornei una media di 20 bambini a disposizione, che Ë la miglio dimostrazione che il lavoro svolto e l’ambiente attorno a loro li hanno spronati a far parte di questo gruppo di nuovi amici.

Non ho voluto parlare appositamente del torneo(il risultato dice tutto…!)

Devo solo confessarvi che la partita pi˘ bella( ed in semifinale) o pi˘ brutta, dipende dai punti di vista, la partita pi˘ desiderata e pi˘ temuta Ë stata lo scontro fratricida CE 1 †vs †CE 2.

Partita giocata solo sui nervi, sulle piccole rivalit‡ tra i gruppetti di “leader”, che spesso sfociavano in qualche colpetto proibito, ma va bene cosÏ, ci sta pure questo, e non mi sforzo neppure a pensare a chi ha giocato meglio e chi peggio, io facevo il tipo per entrambe le formazioni anche se dovevo fare la mia parte di allenatore di una delle due squadre.

Due semplici cose riferite alla finale persa per una meta(e secondo me viziata da un arbitraggio diciamo non perfetto”.

Partita giocata in maniera esemplare da tutti, dove tutti hanno dato l’anima e con un pizzico di fortuna in pi˘ avremmo potuto parlare del torneo in altri termini.

Oggi, per la prima volta, al fischio finale, vi confesso che mi Ë venuto un groppo in gola, in quanto avrei pagato di tasca mia per dare ai leoni la soddisfazione di vincere un torneo nazionale.

Ma va bene cosÏ.

Ecco le formazioni dei nostri leoncini:

CE 1

Marco B. ; Mattia; Franco;Gianluca; Giampiero; Lorenzo S; Pietro; Ettore; Davide; Marco De P.;

CE 2

Tommaso;Diego;Giulio;Alessandro; Carlo; Simone; Riccardo; Matteo; Lorenzo F,;

A tutti un “BRAVISSIMI” †sentito con il cuore da parte di Angelo;James;Davide,

Un ringraziamento a tutti i genitori per il tifo scatenato e corretto e per il ……”terzo tempo”(esagerati !)

Forza Under 8 – Forza Leoni – Forza CE

Angelo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...