OTTIMI PIAZZAMENTI PER I LEONI DELA UNDER 8 AL TORNEO DI PARMA

15 Apr 2013

La prima parte dell’articolo Ë di Michele in quanto riguarda il CE 1 seguito da lui e da Davide.

Come al solito la prima partita Ë caratterizzata dall’emozione dell’inizio del torneo ed il Verona approfitta del nostro lento risveglio e ci mette sotto di due mete. Il Ce 1 reagisce e si porta sotto di una meta ma oramai Ë tardi. Risultato 2 a 1 per il Verona. Alla seconda la squadra Ë ben sveglia al punto che rifila un secco 5 a 0 al Ferrara. †La terza partita con il Frascati a detta dei presenti Ë stata una delle pi˘ belle ed intense che i leoni abbiano mai giocato sino ad ora. Finisce 1 a 1 con gli spettatori di entrambe le parti rimasti a bocca aperte per una gara giocata in maniera esemplare da tutte e due le squadre, con strette di mano finali e complimenti da parte di arbitro, educatori e genitori presenti.

Si arriva alle finaline ed il Ce 1 affronta il Torino che ci mette sotto di tre mete all’inizio ma i leoni non ci stanno e tentano un recupero che per poco non va in porto in quanto finisce 3 a 2 per gli altri. †Dopo la sconfitta tocca all’Appia che paga la reazione dei nostri con un combattuto 2 a 1 per il Ce 1. Partita finale per il 9∞ e 10∞ posto con il Pesaro che deve accontentarsi del 10∞ posto in quanto il Ce 1 li regola per 2 a 1.

13 mete fatte e 8 subite, tre partite vinte, un pareggio e due sconfitte di misura(1 meta) per un eccellente 9∞ posto ad un importante torneo nazionale. CiÚ che interessa di pi˘ Ë aver visto il progressivo miglioramento del gioco, con i ragazzi che si cercano sempre di pi˘ e cercano di essere sempre pi˘ squadra.

Cernusco 2 ( Angelo e James)

Non starÚ a farvi l’elenco delle gare come ha fatto michele ma mi limiterÚ a delle considerazioni(Ë gi‡ stato prolisso lui).

Innanzitutto( e non l’ho detto solo io) credo che quello di Parma sia stato il torneo U8 con il pi˘ alto tasso tecnico tra tutti quelli a cui abbiamo partecipato fino ad ora, e vedere che i nostri ragazzi sono riusciti a giocarsela con tutti affrontando a viso aperto chiunque ci sia capitato perdendo di misura contro le squadre che poi sono arrivate ai primi posti grazie sopratutto allo strapotere fisico(es il Cus Padova, dove il pi˘ piccolo dei Loro era, Lorenzo Sissa a parte, come il pi˘ grosso dei nostri).

Ma la mia soddisfazione pi˘ grande Ë vedere come i nostri hanno affrontato le varie gare, sempre concentrati, sempre positivi, sempre pronti a cercare di rovesciare situazioni quasi compromesse e soccombendo di strettissima misura contro le migliori del lotto. †Hanno dato tutto quello che avevano in corpo, sia i pi˘ esperti, sia i pi˘ piccoli, che ho visto prendere in coraggio a due mani e buttarsi nel mucchio senza paura.

Devo fare i complimenti a tutti, ma proprio a tutti, in quanto i nostri ragazzi stanno dimostrando che vogliono essere sempre pi˘ squadra e anche i pi˘ piccoli ne stanno trovando giovamento in quanto Ë solo all’ombra dei pi˘ esperti che riescono a crescere ed a perdere le 1000 paure dell’inizio.

Faccio mia l’ultima parte dell’articolo che ha scritto Michele e che ho volutamente messo in coda in quanto condivido in pieno le sue affermazioni, quando dice che al di la dei risultati e delle classifiche che sono roba da grandi, vorremmo evidenziare l’aspetto del gioco, perchË prima di tutto viene il gioco e poi il risultato. CiÚ che abbiamo visto in campo Ë il progressivo miglioramento del gioco che sta diventando sempre pi˘ di squadra. I bambini si cercano e si aiutano e cominciano a prendere decisioni comuni sulla base delle situazioni che hanno dinnanzi. Questo Ë Rugby !!!

Di mio voglio solo aggiungere che non dobbiamo dimenticare che Ë si Rugby ma Ë sopratutto Minirugby, che nella sua essenza Ë propaganda e non competitivit‡ dove contano solo i risultati(fa nulla se poi vengono stilate delle classifiche etc. etc.).

Ora abbiamo ancora un torneo importante il 1 Maggio a Calvisano dove avremo un’altra occasione per far vedere che razza di combattenti sono i nostri leoni.

Ancora complimenti a tutti e……FORZA CE UNDER 8 !!!!

Grazie a tutti i genitori presenti e sopratutto a quelli che hanno allestito il gazebo con tutto il ben di Dio che c’era sotto(si poteva sfamare un esercito….!) †Siete stati grandi. Grazie ancora.

 

Angelo

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...