GRINTA DA VENDERE PER I LEONI DELLA UNDER 8 A NOCETO

8 Apr 2013

Ottima prova e, sopratutto, come dice il titolo, grinta da vendere per i piccoli leoni della Under 8 a Noceto

Arriviamo a Noceto belli carichi, nonostante l’alzataccia, ed i nostri sono ben consci che non sar‡ una passeggiata, vista la griglia del nostro girone(l’Aquila; Oltremella di Brescia e Lyons Piacenza).

All’inizio tutti a chiedere se l’Aquila era forte oppure no, visto che la prima squadra Ë una delle migliori d’Italia, ma questo non denotava affatto paura ma serviva a caricarsi ancora di pi˘ e si Ë visto subito.

Prima partita qppunto contro l’Aquila, che ci ha messo in difficolt‡ e che Ë stata regolata con un 1 a 0 che ci ha fatto sudare freddo fino al fischio finale.

Come dice il proverbio chi ben comincia……..!!

Seconda gara era con l’Oltremella che, a sorpresa abbiamo scoperto poteva schierare solo 4 bambini, quindi abbiamo chiesto chi dei nostri voleva giocare con loro contro i propri compagni e devo dire che la risposta Ë stata entusiasta(ne avrei potuti prestare tranquillamente almeno 6, visto tutti quelli che hanno alzato la mano) e questa Ë la miglior risposta a chi avesse dei dubbi sullo spirito che anima i bambini. Loro vogliono giocare e basta, non gli importa con chi o contro chi, l’importante Ë divertirsi, ed io non posso esimermi dal fare un applauso a tutti quelli che hanno alzato la mano e si sono offerti di giocare con un’altra maglia(badate bene: si sonon offerti…..!† non sono stati costretti da nessuno…!).

Sorvoliamo su questa partita che era scontata nel risultato e passiamo a quella con il Piacenza che Ë stata affrontata dai nostri con il giusto cipiglio e regolata con un perentorio 3 a 1.

Vinto il girone le finaline per accedere alle fasi finali ci vedeva opposti al Colorno, bella squadra che, dopo una partita giocata a fasi alterne riusciva a sfuttare una nostra indecisione e segnarci la meta della sconfitta.

La seconda finalina con il Modena, persa per due a zero, con una certa supremazia, sopratutto fisica, dei nostri avversari che comunque non hanno avuto vita facile e alla fine il loro allenatore mi ha detto che†fino al fischio di chiusura ha avuto †paura che le cose si potessero mettere male per loro(Piccola nota: Il Modena andr‡ poi a giocarsi la finale con il Milano e la perder‡ per………sorteggio…….!

Di solito non lo faccio mai ma questa volta devo segnalare il miglior giocatore del CE di tutto il torneo:† Tommaso Bisighini che non ha mai smesso di provare a ribaltare il risultato anche nelle situazioni pi˘ difficili delle due finaline.

Cos’altro devo dire ? Da parte mia un grosso BRAVI† A TUTTI, ma proprio a tutti, ai grandi, che hanno confermato, se mai ce ne fosse bisogno, che possono giocarsela con tutti senza problemi, e con i pi˘ piccoli che pian piano stanno crescendo all’ombra degli amici pi˘ esperti e hanno quasi del tutto perso i timori iniziali.

Ora ci sono pochi giorni per leccarci le ferite perchË domenica si va a Parma e, visto che ci hanno iscritto due squadre, Ë mia intenzione portare tutti quelli che vogliono venire, per riuscire a passare un’altra bella giornata di Rugby divertendoci il pi˘ possibile.

Dico subito fin da ora, con buona pace di tutti, che Ë mia intenzione portare a Parma 2 squadre che siano in quanto a forza, le pi˘ equlibrate possibili, in quanto ribadisco che il nostro scopo non Ë quello di vincere i tornei ma di far si che tutti i bambini abbiano la possibilit‡ di gareggiare nelle migliori condizioni possibili.

Ciao a tutti e complimenti ancora.

Angelo

 

 

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...