Coyotes al Torneo Libera la Palla di Velate

28 Apr 2013

CoyotesaVelate 2013_140

 

 

Finalmente una giornata di sole accoglie il 25 aprile i Coyotes al torneo ìLibera la Pallaî di Velate.

La old del Cernusco si presenta a ranghi purtroppo ridotti a causa dei numerosi infortuni che hanno riempito líinfermeria sulle rive della matesana.

Grazie perÚ†all’impegno†di tutti per cercare di essere presenti e†all’aiuto†di qualche amico (Max dei Babbyons, Marco dei B.old e al Coyote de facto Yoghi) riusciamo ad arrivare ad un numero minimo di giocatori. CíË da segnalare inoltre il rientro di MuggiÚ dopo pi˘ di un anno dallíultima partita e l’esordio di Antonello.

Formazione:†Max, Rosso. Ale, Maldi, MuggiÚ, Antonio, Gatto, Antonello, Yoghi, Borat, Giorgo, Marco, Miki, Vasco, Fungo, Martino, Fabio also known as Ste, Flaviano, Prof

Allenatore: Giorgio “Coach” Fornaroli

La prima partita viene giocata contro i padroni di casa che dimostrano subito una maggiore organizzazione e continuano ad attaccare la linea dei Coyotes che difendono con la consueta aggressivit‡. Alla fine perÚ una furba giocata dei propri trequarti, permette al Velate di aggirare la difesa grigio-amaranto e di portarsi in vantaggio. Prima partita finisce uno a zero.

A questo punto ai Coyotes non resta che buttarsi†sull’ottimo†buffet allestito per il torneo e rifocillarsi con formaggio, torte salate, insalate di pasta pi˘ alcune prelibatezze orientali.

A fatica il coach riesce a staccare la squadra dal buffet e a portarla in campo per la seconda partita. Ancora in fase digestiva subiamo la maggiore esperienza del Monza che subito nel primo tempo si porta in vantaggio per due mete a zero. Nel secondo tempo arriva la reazione dei grigio-amaranto †che finalmente si accorgono di essere in campo e vanno in meta con Vasco. Finale arrembante dei Coyotes che costringono il Monza a difendere la loro linea di meta dagli attacchi dagli avanti. Nulla di fatto perÚ … finisce due a uno.

Per superare la sconfitta non rimane che fare un secondo giro al buffet alleviando la sete con della bevanda a base di luppolo.

Con ancora pi˘ fatica il coach riesce a staccare la squadra dal buffet per la terza partita con il Lecco. Partenza decisa dei Coyotes che si portano in vantaggio nel primo tempo con una meta di Vasco e una di Martino. La frazione termina con una segnatura di Borat che finalizza in meta un’ottima giocata dei trequarti. Secondo tempo drammatico e interminabile. I ragazzi del coach Fornaroli sono provati dagli acciacchi e dalle fatiche degli ultimi giorni. Chiunque in grado di deambulare viene mandato in campo a difendere la linea di meta dagli attacchi dei lecchesi. Lo sforzo Ë enorme ma alla fine il risultato Ë positivo. Vittoria per tre mete a uno.

A questo punto non resta che tornare al buffet, bersi ancora qualche birra e addentare un panino con la salamella.

Un grazie particolare al Velate per líospitalit‡ e per líorganizzazione della giornata che Ë stata veramente bella e piacevole ed un augurio a tutti i Coyotes ancora in infermeria di riprendersi presto e di tornare in campo per le prossime partita.

 

Dal vostro inviato in brianza, lolli

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...