Caimani, benvenuti al Castello

26 Apr 2013
rugcern015

Il Castello e la sua tavola rotonda

Un appuntamento atteso da anni, un momento da vivere insieme, una partita speciale. Cernusco – Caimani, gara ad eliminazione diretta dei Playoff di serie C Ë senza dubbio la partita dell’anno. Due realt‡ diverse, una di fronte all’altra in un confronto che ha racchiuso in se tutto lo spirito del rugby. Potremmo passare tutti il tempo (in molti lo stiamo facendo comunque) a descrivere sensazioni, aspettative e timori di questa sfida senza precedenti ma quello con alla fine rimane a galla in un subbuglio di emozioni Ë il concetto pi˘ caro allo sport. Noi contro di loro.

Ecco il concetto. Non buoni contro cattivi, non corretti contro scorretti, non ricchi contro poveri, ma la magia del momento Ë il concetto stesso della sfida sportiva assoluta. In molti dicono sia stata sfortuna incontrare subito la squadra da battere dell’anno, i super Caimani che hanno distrutto le avversarie in un girone che in realt‡ avrebbe dovuto solo equlibrare una serie C talmente intrisa di conti e regole di risultare quasi incompresibile, tanti altri preferiscono invece pensare che sia stato un colpo di fortuna.
Chi gioca o ha giocato sa quanto folle sia il piacere della sfida, del confronto, della possibilit‡ di misurarsi contro avversari temibili e letali. Chi gioca o chi ha giocato sa che queste sfide non restano tali, diventano opportunit‡ e non a tutti Ë dato il privilegio di poterle vivere, dentro e fuori dal campo.

Per il Cernusco, per il Castello, la sfida contro questi Caimani diventa davvero il punto di partenza di un sentimento cosi nobile che quando condiviso diventa una forza, in campo e fuori. Questo sentimento Ë il motore che ci unisce ad ogni allenamento, che ci fa sentire a casa quando salutiamo la nostra famiglia attorno al campo, che ci fa mettere gioco di giorno in giorno con il sorriso nel cuore. Il sorriso che assieme alla nostra passione ci ha permesso di creare il nostro Castello, il nostro mondo.

Benvengano allora i Caimani e grazie al comitato per l’opportunit‡ di giocare una partita del genere, perdipi˘ tra le mura del nostro mondo e contro avversari leali. Benvenga quella follia che guida i nostri percorsi, benvenga il calendario di aprile con 28 giorni, benvenga la voglia di stare assieme ai nostri compagni, dalla under 6 alla old in un campo che ci stiamo tutti anche se stretti. Noi giochiamo per vincere e siamo qui per dimostrarlo.

Caimani, benvenuti nel nostro Castello.

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...