Cavalcata vincente per i Leoni della Under 8 al Torneo del Bruco

10 Mar 2013

Finalmente si riprende dopo la pausa invernale ed il torneo di Rozzano annullato per neve.

Il tempo, che fino a ieri ci aveva fatto temere il peggio, ha deciso di darci una mano concedendo una bella giornata di sole ed una temperatura mite.

Il Cernusco schiera come oramai tradizione 2 formazioni assortite nel miglior modo possibile tra i veterani ed i pi˘ piccoli del 2006.

Le dua squadre sono state affidate alla coppia Michele, James ed al sottoscritto con Davide.

Pronti via si comincia e la prima partita finisce per una valanga di mete a zero per i nostri leoni, un po pi˘ difficile la seconda partita ma anche questa e quella successiva†sono regolate dai nostri† senza tanti patemi.

Mi dicono che anche l’altra formazione abbia fatto lo stesso, anche se non li ho potuti vedere all’opera, ma sapevo che erano in buone mani.

D’altronde i numeri dicono tutto se si prova a pensare che tra tutte e due le squadre hanno segnato 30 mete subendone 1 sola.

Troppo, posso dirlo con certezza, grande il divario tra il nostro gruppo(tutti) e gli avversari che via via si incontrano, e questo mi riempie di soddisfazione in quanto hanno assimilato quella giusta dose di cattiveria agonistica(qualcuno anche troppa)†che non riesco a vedere(per ora) nelle altre formazioni.

Comunque il banco di prova saranno i tornei Nazionali, dove la musica cambier‡ sicuramente.

Per ora godiamoci questo meritato(dai bambini) successo

Che dire della finale ? Che Ë andata cosÏ come avevo previsto e cioË con le due formazioni che se le sono suonate di santa ragione nulla concedendo agli altri(fuori amici ma dentro avversari). Partita che fortunatamente Ë finita con un salomonico 2 a 2, cosÏ tutti contenti e tutti primi.

Sapete che non parlo mai dei singoli ma me la sento di fare un applauso particolare a tutto il gruppo del 2006 presente al torneo, che pian pianino sta perdendo il timore iniziale e si batte oramai quasi alla pari con i pi˘ grandi.

Poi una cosa che mi riempie di orgoglio Ë stata la risposta dei ragazzi quando gli ho chiesto se ci stavano a dare la coppa del primo posto ai genitori di Jack. Non ci hanno pensato neppure un attimo a dire di si.† Grazie a tutti da parte mia. Bravi ragazzi !!!

Come sempre un ringraziamento a tutti per il tifo scatenato durante tutto il torneo.

Alla prossima.

Forza Leoni

Forza CE

Angelo

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...