Under 16: vittoria anche a Seregno

11 Feb 2013

Sabato 9 febbraio, Seregno vs CE: 17 a 57
Il quindici di sabato: Gangitano;Bonzio;Scioscia;Longoni;Di Fraia;Dragoni;Malavasi; Gibillini;Buratti;Gamaleri;Marchesi;Gardina;Palaia;Gennaro;Craescu.
Mete: Di Fraia Longoni Dragoni Gangitano Buratti Bonzio.
Vento gelido, cielo limpido, terreno duro, giocatori contati, 15 e speriamo che gli dei del rugby questa sera tutelino i ragazzi che scendono in campo preservandoli da infortuni, queste le condizioni ambientali di sabato sera.
Il primo segno della loro benevolenza arriva poco prima dellíinizio della gara, il vento cessa.

Prestazione ottima quella dei giovanotti in maglia grigio-amaranto, gioco veloce e di buona qualit‡, qualche errorino in fase difensiva nel secondo frazione di gioco.
Il primo tempo, vede il Cernusco dilagare e andare ripetutamente in meta, tanto che al fischio dellíarbitro il risultato Ë di 27 a 0Öma non fatevi trarre in inganno dal largo margine.
Non Ë stata passeggiata, la gara Ë stata giocata ad un ritmo elevato da parte di entrambe le squadre, líintervallo arriva a proposito.

Allíinizio di ripresa il Seregno approfitta di uno dei pochi errori del CE, e realizza la sua prima meta, 27 a 7.
Piccolo campanello di allarme.. ma i nostri under reagiscono immediatamente realizzando due mete e rimettendo gli avversari a distanza di sicurezza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA
Nella fase finale esce la stanchezza, un paio di errori permetto ai padroni di casa di accorciare le distanze con due mete, niente di preoccupante, il risultato a quel punto Ë sul 50 a 17.
I ragazzi del CE hanno ancora (poca) forza, e quindi a loro tocca líultima realizzazione della serata il risultato finale si fissa sul 57 a 17.
Secondo segno della serate non abbiamo avuto bisogno di cure mediche, per cui contenti ci avviamo al terzo tempo organizzato dai genitori del Seregno che ci hanno scaldato con delle buonissime torte.
Grazie.
Domenica riposo di carnevale, si riprende sabato 23 contro Bergamo in casa.
Paolo

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...