U23 Rugby Lumezzane – Rugby Cernusco 45-19: LA CITTAí CONTRO LA CAMPAGNA (cit.)

10 Feb 2013

Altra domenica con una sconfitta ìaccettabileî per gli ODC del Cernusco sul campo del Lumezzane.

Il punteggio parla da sÈ con un 45 a 19 che non lascia molto spazio allíinterpretazione. Ma se vogliamo guardare oltre dobbiamo anche segnalare che il secondo tempo si Ë chiuso con un parziale di tre mete a due per gli orsetti del cuore.

Il duo Muo-AVB questa domenica Ë stato un assolo di AVB in quanto il Mou della Martesana Ë stato costretto dallíinfortunio del giovane Benussi a ritirare fuori le sue scarpette oramai in cloroformio da due anni e mezzo per dare una mano ai suoi uomini, o ometti.

Il giovane Benussi purtroppo Ë stato chiamato dal padre a ben pi˘ ampie mansioni viste le dimissioni del Papa.

Líinizio di partita mette in evidenza i limiti mentali della squadra Cernuschese con ben tre mete prese nei primi 15 minuti. Il Lumezzane parte a mille allíora e la squadra di AVB non riesce a trovare le immediate contromisure.

La difesa sui punti di incontro Ë ancora una sconosciuta e gli esperti Bresciani ne approfittano segnando addirittura una meta direttamente con il numero 9 che riparte da un raggruppamento sulla met‡ campo.

La mischia chiusa e le touche sono in netto progresso dallíinizio dellíanno ma manca ancora líaggressivit‡ nei momenti determinanti del match.

La linea dei trequarti, con líinnesto di Monaco e Brioschi dalla U.20, Ë di sicuro valore e la circolazione Ë apprezzabile. Anche il buon Calogero Sr. fa valere la sua esperienza nella posizione, a lui pi˘ congeniale, di ala. Halfpenny Marinelli e Bellazio Dipe giocano bene in attacco ma fanno ancora fatica a tenere ordinata la loro linea.

Gli avanti, guidati da capitan Dudi, dopo aver subito per met‡ del primo tempo iniziano a macinare gioco e metri e, nonostante la solita disparit‡ fisica, tengono le redini del gioco per buona parte del match. Manca líesperienza per prendere le scelte giuste nei momenti cruciali.

La coppia di seconde Frank-boy e Parola rappresenta oramai una certezza con Vagabondo che ìsi far‡ anche se ha le spalle stretteî e Gibo che deve ancora capire i movimenti delle terze linee e rendersi conto del suo potenziale. Antonello ìpiscio-sangueî pur essendo il solito leone inizia a risentire dei tanti minuti giocati questíanno.

Líennesimo Manzoni di Cernusco, Loris la cresta, pur evidenziando qualche limite nella velocit‡ di esecuzione regge bene líimpatto come mediano di mischia.

Le mete arrivano dai due piloni (si stato líeffetto benefico del vecchio Lasorsa?) e da Brioschi con un ottima azione al largo.

Il lavoro Ë ancora tanto sia per il duo AVB-Mou sia per i ragazzi ma líentusiasmo continua a non diminuire ed in questo modo la voglia di lavorare e líimpegno continuano ad essere determinanti.

Questo senza mai dimenticare che si gioca sempre per vincere.

Monaco, Manzoni T. , Brioschi, Di Pietro, Calogero, Marinelli (V.CAP), Manzoni L. , Lasorsa (Frigerio), Italiano, Giberti, Michalsky (Perego), La Ferla, Maggioni, Dudi (CAP), Marinoni

Mete:†Calogero, Maggioni, Brioschi

Tr:†Di Pietro x 2

Premio Billa†(mano di ferro):†Italiano

Best Player:†Lasorsa

Best Cazzata:†Manzoni T. per calcio comodo comodo tra le mani dell’avversario!!

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...