U12 a Velate: fumata nera

14 Feb 2013

u12

 

 

Dopo la buona prova ottenuta in casa nella prima giornata della seconda fase, Ë arrivata una sonora sconfitta in quel di Velate.

Sono convinto al 100% che i nostri piccoli-grandi road-runner faranno tesoro di quello che gli errori commessi hanno loro insegnato, e proprio da quelli ripartiranno per migliorarsi e crescere sia tecnicamente che†caratterialmente; e noi educatori saremo al loro fianco per lavorare su ciÚ che di negativo abbiamo visto nel corso della giornata correggendoli per quanto possibile.

Siamo abituati a vedere in campo una squadra di rugby compatta, con una buona salita difensiva, pressione sull’avversario, e ottimo schieramento, ma domenica non ci hanno mostrato nulla di quanto hanno imparato sino ad†ora. Sono partiti†illudendoci con un ottimo primo tempo giocato contro l’ASR Milano, ma il mio elogio†”bravi, continuate cosÏ”, Ë servito solo a farli sedere sugli allori; hanno smesso improvvisamente di giocare. In campo mi Ë parso di vedere un gruppo di ragazzini che per la prima volta si trovavano per provare a giocare a rugby, dove nessuno si conosceva e sapeva le regole del gioco, dove ognuno faceva per se! Non sono riuscito a vedere un sostegno, la difesa, non c’era pressione, era una gara individuale a chi incorna di pi˘, pochi i placcaggi… e tutto questo ha portato verso il 5∞ posto. Pazzesco!

Spetta a noi educatori cercare di capire quale meccanismo Ë scattato nelle loro testoline per riportarli a giocare come loro sanno fare, perchÈ sappiamo che i nostri ragazzi sanno comportarsi da veri rugbisti!

Ci aspetta un percorso fatto di concentramenti di alto livello, ai quali parteciperemo perchÈ ce lo meritiamo, dobbiamo perÚ dimostrarlo facendo esplodere la nostra voglia di rugby!

E’ per questo che ad ognuno di voi dico “ricordati che da solo Ë dura portare quella palla ovale oltre la linea bianca di meta che ti sta di fronte, ma se provi ad aggiungere al gioco 11 amici che ti sostengono e ti aiutano ad avanzare, e se tu sosterrai loro nel momento del bisogno, vedrai che quella linea bianca† prima o poi la raggiungerai”.

RISULTATI

CE – ASR Milano†††††††††††† 0-4

CE – CUS Milano†††††††††††† 1-4

CE – Orobica††††††††††††††††† 14-0

M.of the M.

MARENGONI LEONARDO: Insieme ad altri amici del CE si Ë schierato con l’Orobica per mancanza di loro giocatori dimostrando†spirito di adattamento ed umilt‡, giocando al fianco di quelli che comunemente sono degli avversari; E’ questa la vera essenza del rugby! Bravo!!! Come premio ti sei regalato anche una meta.

Arrivederci a Brescia.

un saluto da Ivano, Alfonso, Rosario, il new-entry Enrico e dal “bidello” Martino.†

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...