Il signore del Conetti: Il ritorno del CE

11 Gen 2013

il_signore_dei_conetti Líinverno nella terra di Mezzo Litro ha portato morte e distruzione. Líesercito di Siron, alla ricerca del conetto del potere ha visto il male trionfare su tutti i campi del girone 2 Elfite.† Ghiaccio e neve hanno impedito a Gringo Baggins e Sam Quadro di distruggere il conetto del potere che ormai Ë sempre pi˘ potente. Nessun tre quarti ormai passa pi˘ la palla, tutti piazzano, ma cíË ancora una possibilit‡.

Fondere il conetto nel monte Lasorsa, il Monte Fatto. Solo la materia che lo ha forgiato potr‡ distruggerlo e ridestare Andrea Cerutti, il pi˘ forte di tutti dallíincubo del piazzato. La figura demoniaca Callum intanto segue a distanza i due hobbit in attesa di un segno per riconquistare il suo Tessoro e poter calciare in tranquillit‡.
Aragonz il capitano degli uomini e Re di Gonzor, Zeusolas †líelfo dello schifo calcutta, Charli il nano dalla mazza gigante e Gazzalf il grigio-amaranto intanto sono gi‡ a Cernusco dove si terr‡ la battaglia finale contro i biancorossi della ASoRco Milano che sta disponendo lungo le rive della martesana un esercito imponente. Inferiore in numero e forze líesercito di Gazzalf dovr‡ difendersi dai terribili nemici e dovr‡ farlo dopo oltre due mesi passati a forgiare scarpe da tennis sul lungo fiume e con la maledizione del cotechino non ancora pienamente smaltita.
Gazzalf e bobobaggins hanno perÚ ancora frecce al loro arco: la regina Arwen Giannubilo (nella foto) ha promesso líaiuto delle sue elfe con una marcia in pi˘ direttamente dalla contea di Trans e Desio, il Re di Rhodan ha pronta la sua cavalleria under 23 da scatenare in un incontro double header che entrer‡ nella storia. Ma contro figure mitologiche come Hurkanto e Oliverfanti perÚ cíË poco da fare anche perchÈ Siron ha in serbo la sua arma segreta:† il Rescignorco. Fortissimo e gigantish il Rescignorco Ë la punta di diamante dellíesercito dei æ cattivi. Privo di piet‡ e pensieri Ë controllato da Vodka e Campari e ad ogni contatto con nemico pare divenire pi˘ forte e cattivo.

I guerrieri della sacra mischia del CE non bastano serve la magia di Cernusco per spazzare via líesercito di Siron e permettere ai due hobbit di distruggere il conetto del potere. Il male sta per vincere ma proprio nel momento pi˘ buio la luce del numero 12 Cerutti ritorna a brillare. Prima Ë un piccolo barlume di speranza, che arriva impercettibile sulla sua schiena dorata ferma in panchina. Poi pian piano dallíAndrea figlio di Ennio parte un raggio giallo e blu che squassa la terra di mezzo litro. Basta un passo dellíairone e il peggiore degli Huruk-anto, pare un italiano, ad un tratto si mette al servizio del signore dei conetti. Poi Ë il momento degli Oliverfanti che si ribellano ai loro padroni francesi e lo stesso Rescignorco ad un tratto si gira e comincia a correre distruggendo le linee nemiche. †Preso alla sprovvista Siron manda allíattacco tutte le sue forze rimaste ma tutto il Cernusco grida ìIKEA!î e il mondo cambia.† Líurlo di guerra di Cerutti Ë il momento della resa dei conti. Gli orchi sono tanti e cattivi ma quella che sembrava una battaglia persa diventa una conquista senza precedenti anche perchÈ Aragonz intanto ha fatto un viaggio nellíaldil‡ per chiamare a combattere tutti i guerrieri che hanno indossato le sacre vestigia.

Sono tanti e cattivi e sono líescercito degli OLD, i non †morti con Re Lollir in avanguardia, che annientano quello che rimande dell’esercito di Siron. Sul Monte Fatto intanto Gringo Baggins e Sam quadro stanno per distruggere il conetto ma Callum decide di attaccare. Gringo per difendersi decide di calciare ma la scarsa coordinazione del nano, unita al malcapitato gesto di Sam Quadro che si allaccia una stringa proprio sulla traiettoria fanno si che proprio il conetto e callum cadano assieme nellíeterna fiamma dellíaccendino del Monte. La battaglia per la Terra di Mezzo Litro Ë vinta e il gioco del rugby Ë salvo.

Il Cernusco Ë tornato. Anche Siron, senza il suo conetto torna tra i æ con la sua mazzetta e un cavo di fibra ottica in mano e decide che passare Ë meglio che calciare. Ikea diventer‡ Mobilificio Cerutti e vender‡ mobili in tutto il mondo, salvo, anche grazie al cuore del CE e del suo esercito.

Lino Cagno

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...