CE under 16 girone di ritorno: si riparte giocando bene

26 Gen 2013

26 gennaio, Ce vs Rugby Metanopoli 33 a 10
FORMAZIONE:Gangitano,Branchi,Scioscia, Longoni, Bonzio,Dragoni,Malavasi, Gibillini, Buratti, Gamaleri, Marchesi, Gardina,
Palaia,Gennaro,Craescu, entrano nel secondo tempo Raimondi e Olteanu.
Mete di: (a detta dei miei informatori ) Scioscia, Longoni, Raimondi.
Fango, tanto fango, ma oggi comunque si gioca, ed Ë un bene.. i ragazzi hanno voglia di giocare dopo oltre un mese di sosta qualche volta forzata dalla cattive condizioni atmosferiche.
Dopo il mancato recupero vinto a tavolino domenica scorsa contro il Cologno, si sente nellíaria questa voglia di rotolarsi su un campo di giocoÖe quale teatro migliore puÚ chiedere un rugbysta se non un bel terreno pieno di fango?
Eccoli accontentati..
Iniziano bene i giovani del CE, e in pochi minuti si portano in vantaggio, meta non trasformata, 5 a 0.
Poi come nella partita di andata, si subisce per qualche minuto la forza fisica degli avversari e con la complicit‡ di una distrazione generale, intercettano un pallone a met‡ campo, e vanno a concretizzare la meta in mezzo ai pali, facilitando la relativa trasformazione, Porcospini in vantaggioÖ5 a 7Ö un’altra meta in contropiedeÖ
Compatti, determinati, aggressivi al punto giusto, i runners impiegano poco a riportarsi in vantaggio, con una meta e la relativa trasformazioneÖ12 a 7.
La partita Ë piacevole, il Metanopoli riesce a contrastare il gioco del CE per una decina di minuti, ma riesce ad ottenere solo una punizione, che viene messa tra i pali, e porta il risultato su 12 a 10.
Da quel momento le danze vengono condotte dai giovanotti in grigio amaranto che chiudono il primo tempo in vantaggio per 19 a 10.
Nel secondo tempo non rileviamo niente di particolare, se non la conferma del bel giocoÖ e vi pare poco ?
La partita segue ormai il suo corso naturale, e cosÏ nei secondi trenta minuti si registrano altre 2 mete, seguite dalla trasformazione che fissano il risultato finale sul 33 a 10.
Soddisfatti tutti, il coach e i giocatori.
Tutti in club house per il terzo tempo, dove le due compagini si sono ritrovate per rifocillarsi, a base di pasta e frittelle.
Rilevo con piacere la serenit‡ e líeducazione dei ragazzi del Metanopoli, cosa rara ultimamente anche sui campi delle giovanili.
Domenica sosta, si gioca tra 15 giorni in trasferta.
Alla prossima.
Paolo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...