Under 23: Mantova vs Cernusco 8 – 41

3 Dic 2012

Dopo aver assaporato il gusto della prima vittoria domenica scorsa con il Rugby Lecco gli ODC del duo Muo-AVB vincono addirittura con il punto di bonus a Mantova.

Come detto nella conferenza stampa pre partita gli ODC non erano scarsi domenica scorsa e non sono diventati degli All Blacks (o meglio degli Inglesi) questa settimana. Ma il lavoro paga.

Complice la serie C rinviata per impraticabilit‡ del campo gli allenatori Lasorsa e Sala possono aggregare alla squadra nuovamente il piccolo hobbit Travaini con il suo degno compare Mucci; a completare i fuoriquota líesordio di Zeus Caserini ed i soliti noti Italiano e Michalaski.

Nonostante la netta diversit‡ dei pesi in mischia gli ODC finalmente sono sicuri in rimessa laterale e possono rifornire la cavalleria leggera di un buon numero di palloni.

Dopo la meta iniziale di Testa (speriamo che sia breve la sua degenza per líennesimo risentimento muscolare) Ë la foga che la fa da padrona perchË ognuno dei grigio-amaranto vorrebbe entrare in meta con il pallone. I furono mongocicci sono frustrati da un girone di andata che li ha visti competere con squadre di serie A e vogliono far vedere che ci sono anche loro. Sono comunque tre le mete a fine primo tempo, o meglio al 39∞… perchË come da tradizione statistica il Cernusco riesce a subire una meta alla fine del primo tempo. Tanto per non lasciare il duo degli allenatori tranquilli.
Fortunatamente il secondo tempo vede gli ODC segnare altre quattro mete con doppietta per Manzoni, Di Pietro e Testa e ciliegina di Romano.

Ottima la prestazione di Italiano sui punti di incontro e una menzione speciale al Marinelli Jr. che si vede annullare una meta da suo padre.

Settimana prossima si va nella tanto amata da Mou Varese. Speriamo che il gioco continui a migliorare cosÏ come líentusiasmo intorno agli ODC.

Di Pietro, Manzoni, Testa (Granatiere), Romano (Monaco), Kone, Marinelli, Signorini, Dudi (Cap), Caserini, Italiano, Michalsky (Perego), La Ferla, Mucci, Travaini, Frigerio (Maggioni)

Mete: Manzoni (2), Testa (2), Romano, Di Pietro (2)

Tr. Di Pietro (3)

Best Player: Testa

Best Cazzata: Romano per passaggio talmente in avanti da far ridere anche i suoi compagni

Mano di pietra: Marinelli

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...